5. Installazione componenti


Sharkoon Elite Shark CA700 5. Installazione componenti 1 


Il primo componente a trovare spazio nel nostro Sharkoon Elite Shark CA700 è stata la scheda madre che, dato lo spazio a disposizione, è stata montata con estrema semplicità nonostante la quasi totale assenza di punti di riferimento.


Sharkoon Elite Shark CA700 5. Installazione componenti 2 


Successivamente abbiamo installato un AiO con radiatore da 360mm sul top, mantenendo le ottime Sharkoon Shark Blades come ventole in estrazione.


Sharkoon Elite Shark CA700 5. Installazione componenti 3 


Abbiamo poi fissato l'alimentatore, uno Sharkoon Silent Storm Cool Zero, al proprio telaio, iniziando già le operazioni di cablaggio visto che non sono presenti ulteriori coperture in tale zona.


Sharkoon Elite Shark CA700 5. Installazione componenti 4 


Ci siamo dunque spostati sul retro del piatto mainboard dove, nonostante l'utilizzo di prolunghe bianche, siamo riusciti a cablare tutti i componenti in modo pulito ed ordinato servendoci anche delle fascette in velcro.


Sharkoon Elite Shark CA700 5. Installazione componenti 5 


Infine, abbiamo montato e collegato la scheda video in verticale usufruendo del cavo Riser PCI-E 3.0 presente in dotazione.


Sharkoon Elite Shark CA700 5. Installazione componenti 6  Sharkoon Elite Shark CA700 5. Installazione componenti 7 


L'installazione ha richiesto poco più di 30 minuti, di cui la maggior parte spesi per sistemare al meglio i cavi delle ventole.

A sistema assemblato, non possiamo che ritenerci più che soddisfatti dal risultato ottenuto.


Sharkoon Elite Shark CA700 5. Installazione componenti 8 
Sharkoon Elite Shark CA700 5. Installazione componenti 9  Sharkoon Elite Shark CA700 5. Installazione componenti 10 


Una volta premuto il pulsante di accensione, non resta che divertirsi con il sistema di illuminazione delle ventole tramite l'apposito pulsante o via software per creare una configurazione perfetta in base al nostro mood o ai nostri gusti.