6. Conclusioni


Lo Sharkoon BW9000-W non è certamente il case all'ultimo grido, non avrà la cover per il vano alimentatore ed i supporti per drive sul retro del piatto mainboard, ma siamo certi che incontrerà il favore di un pubblico piuttosto vasto ed eterogeneo.

Innanzitutto siamo rimasti particolarmente colpiti dai materiali utilizzati, tutti di ottima qualità, difficilmente presenti su un case a basso costo e lavorati ad arte al fine di ottenere un design raffinato che, pur essendo piuttosto classico, non passa mai di moda.

La spazio interno è elevato, così come la predisposizione per l'installazione di componenti di fascia alta e sistemi di raffreddamento avanzati, grazie anche alla possibilità di rimuovere un cestello per drive.

L'unico punto a sfavore è costituito dalle ridotte possibilità concesse per ottenere un cablaggio ottimale.

Avremmo gradito più spazio per il posizionamento e il passaggio dei cavi, in particolar modo sul retro del piatto mainboard dove, a malapena, riesce a passare il connettore ATX d'alimentazione.

A risollevare gli animi, e il voto, ci pensano una eccellente dotazione di base, comprendente due ventole da 140mm e una da 120mm con LED blu, nonché un prezzo di lancio di soli 75€, in base al quale non si potrebbe chiedere di più.

Consigliamo quindi il BW9000-W a chi cerca un case robusto e spazioso a basso costo, che si integri in modo discreto e sobrio con l'arredamento di casa o di un ufficio, ma anche ai gamers pazienti con una buona esperienza in termini di assemblaggio.


VOTO: 4,5 Stelle


Sharkoon BW9000-W 6. Conclusioni 1 Pro
  • Desin raffinato
  • Materiali di ottima qualità
  • Eccellente predisposizione per drive
  • Prezzo

Contro

  • Poco spazio per il cablaggio


Si ringrazia Sharkoon per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale