13. AS SSD Benchmark 1.6.4194.30325

 

Impostazioni

Sfida in casa Corsair: Force 3 vs Force GT 13. AS SSD BenchMark 1  Sfida in casa Corsair: Force 3 vs Force GT 13. AS SSD BenchMark 2 
Molto semplice ed essenziale, AS SSD Benchmark è un interessante sistema di testing per i supporti allo stato solido. Una volta selezionato il drive da testare, è sufficiente premere il pulsante start.
Dal menù tools possiamo selezionare una ulteriore modalità di test che simula la creazione di una ISO, l'avvio di un programma o il caricamento di un videogioco.

 

Risultati

AS SSD Benchmark Main Test
Sfida in casa Corsair: Force 3 vs Force GT 13. AS SSD BenchMark 3  Sfida in casa Corsair: Force 3 vs Force GT 13. AS SSD BenchMark 4 
Corsair Force 3 120GB
Corsair Force GT 120GB

 

AS SSD Benchmark Compression Test
Sfida in casa Corsair: Force 3 vs Force GT 13. AS SSD BenchMark 5  Sfida in casa Corsair: Force 3 vs Force GT 13. AS SSD BenchMark 6 
Corsair Force 3 120GB
Corsair Force GT 120GB

 

AS SSD Benchmark Copy Test
Sfida in casa Corsair: Force 3 vs Force GT 13. AS SSD BenchMark 7  Sfida in casa Corsair: Force 3 vs Force GT 13. AS SSD BenchMark 8 
Corsair Force 3 120GB
Corsair Force GT 120GB

 

Sintesi lettura

Sfida in casa Corsair: Force 3 vs Force GT 13. AS SSD BenchMark 9

 

Sintesi Scrittura

Sfida in casa Corsair: Force 3 vs Force GT 13. AS SSD BenchMark 10

 

Sintesi Test di Copia

Sfida in casa Corsair: Force 3 vs Force GT 13. AS SSD BenchMark 11

 

AS SSD Benchmark è uno dei test della nostra suite poco ottimizzati per le caratteristiche di compressione offerte dal controller SandForce, dal momento che usa rigorosamente pattern di dati non comprimibili.

Le prestazioni in scrittura sequenziale, per entrambe le unità testate, sono abbastanza lontane dai valori dichiarati dal produttore.

In lettura sequenziale, ancora una volta, va molto meglio il Corsair Force GT che sfrutta al massimo il vantaggio offerto dalle NAND di tipo sincrono.

Nei test ad accesso casuale con file da 4K le prestazioni sono buone, ma non ai livelli dei migliori SSD finora provati che però, ricordiamo, sono stati solo da 240GB.

Da notare come nel test di copia il Force GT dimostra una netta superiorità prestazionale surclassando il Force 3 in tutti i test.

 

Â