4. Componentistica & Layout - Parte prima


Seasonic FOCUS GX-850 4. Componentistica & Layout - Parte prima 1  Seasonic FOCUS GX-850 4. Componentistica & Layout - Parte prima 2 


Il PCB, messo completamente a nudo, conferma le impressioni avute all'apertura dello chassis, d'altronde non vi era alcuna necessità di apportare modifiche ad un progetto già ottimo.

I componenti, nonostante il poco spazio a disposizione, sono stati comunque adeguatamente distanziati al fine di garantire il necessario scambio termico, soprattutto durante in funzionamento fanless.


Seasonic FOCUS GX-850 4. Componentistica & Layout - Parte prima 3 


Il retro del PCB fornisce ulteriore conferma della cura che da sempre contraddistingue Seasonic; le piste sono organizzate come sui modelli di fascia superiore, ma leggermente meno robuste (anche per via del ridotto spazio a disposizione).


Seasonic FOCUS GX-850 4. Componentistica & Layout - Parte prima 4  Seasonic FOCUS GX-850 4. Componentistica & Layout - Parte prima 5 


Il PCB delle connessioni modulari costituisce l'unica vera modifica circuitale apportata sul FOCUS GX-850 per lo più mirata a favorire i collegamenti tra i vari elementi (grazie al doppio strato conduttivo), mentre la capacità totale messa a disposizione dai condensatori elettrolitici e a stato solido è rimasta sostanzialmente inalterata.