7. Prestazioni - Default

 

Questa volta inizieremo i nostri test con una curiosità superiore alla norma: vista la particolarità del prodotto non potrebbe essere altrimenti.

Questa specifica tipologia di dissipatore non esprime quasi mai prestazioni al top, probabilmente dovuto alla curvatura delle heatpipes; andiamo a scoprire se Scythe, con Susanoo, è stata in grado di ottenere un risultato degno di nota.

Segnaliamo che il nostro punto di riferimento per le performance dei cooler ad aria è rappresentato dal Thermalright Silver Arrow che, ad oggi, è quello che ha restituito le prestazioni migliori in assoluto.

 

Prime95@4 Thread

Scythe Susanoo 7. Prestazioni - Default 1 

 

Iniziamo quindi con la CPU a frequenza di default che, per l'Intel i7 920 utilizzato sempre nelle nostre prove, ricordiamo essere di 2,66GHz; impostiamo Prime95 in modalità "Torture Test Blend" e rileviamo le temperature.

Considerando la temperatura ambiente, lo Scythe Susanoo si comporta molto bene in questa prima sessione di test restituendo valori in linea con le sue prerogative.

 

Prime95@8 Thread

Scythe Susanoo 7. Prestazioni - Default 2 

 

Proseguiamo il test impostando 8 Thread nel software Prime95.

Rispetto al test svolto in precedenza, le temperature si innalzano mediamente di circa 4°C, come era lecito aspettarsi.

Tutto sommato, le performance registrate in questa fase sono più che buone e ci fanno capire che le dimensioni del cooler compensano la struttura che, come segnalato, non ha la stessa efficienza di quella classica a torre.

Vedremo nelle fasi successive se avremo conferma o meno di quanto registrato sopra.

 

Â