Conclusioni


Il compatto ma potente Kama Bay Amp Pro di Scythe, nome in codice SDAR-3000, entra di diritto nel ristretta cerchia degli amplificatori di qualità a costi non proibitivi.

La gradevole estetica, caratterizzata da finiture di ottimo livello, mette a proprio agio questo amplificatore audio sia quando abbinato alla nostra postazione multimediale, ma ancor più all'interno di un case con frontale in alluminio.

Quest'ultima soluzione, anche se sconsigliata dal produttore per quanto concerne possibili disturbi, non solo valorizzerà maggiormente il prodotto, ma consentirà anche di nascondere meglio il cablaggio alla vista.

Gli indicatori analogici di stile retrò, inoltre, in abbinamento alla retroilluminazione variabile a piacimento su 7 tonalità, donano all'alimentatore un look decisamente accattivante.

Dei display digitali con un maggior numero di parametri visualizzabili sarebbero stati senz'altro più funzionali, anche se decisamente meno belli da vedere.

I quattro ingressi e la serie di comandi completa, fedelmente replicata sul telecomando IR, potranno soddisfare le esigenze di tutti.

La qualità audio appurata con il test strumentale e l'adeguata potenza a disposizione dimostrata nella prova d'ascolto, ci hanno piacevolmente convinto anche in ambito videoludico e multimediale.

L'ottima componentistica interna si traduce, ovviamente, in prestazioni audio di tutto rispetto, sia sul fronte qualità che sulla potenza a disposizione, ancor più se si tiene conto del prezzo di vendita di soli 105 €.

Alla luce di quanto osservato, possiamo consigliare lo Scythe Kama Bay Amp Pro a tutti coloro abbiano in casa una coppia di casse passive di qualità a cui si voglia dare una seconda vita!


Scythe Kama Bay Amp Pro 8. Conclusioni 1 Pro
  • Ottima qualità audio
  • Buona potenza a disposizione (2x24W)
  • Look accattivante;
  • Connettività completa
  • Prezzo

Contro

  • Indicatori analogici poco funzionali


Si ringraziano Scythe e Totalmodding.com per averci fornito il sample oggetto della recensione.


Votazione Finale