2. Viste da vicino - Parte prima


Razer Nari Ultimate 2. Viste da vicino - Parte prima 1 


Anche la nuova gamma di cuffie Nari accoglie l'eccellente e massiccia struttura con design a banda sospesa sapientemente progettata da Razer per offrire il massimo del comfort durante le lunghe sessioni di gioco.

Nonostante il design sia comune a molte altre soluzioni proposte del colosso californiano, le finiture grigio canna di fucile (gunmetal), decisamente raffinate, riescono comunque a dare identità a questo modello.

I padiglioni, che ricordano quelli delle Kraken, integrano al loro interno due driver al neodimio da 50mm ed una coppia di motori L5 prodotti da Lofelt per la tecnologia aptica HyperSense.

Interessante la scelta di utilizzare per le Nari Ultimate una coppia di coperture in gel traspirante, vendute invece a parte per gli altri modelli.


Razer Nari Ultimate 2. Viste da vicino - Parte prima 2 


Le dimensioni complessive sono tutto sommato contenute, parliamo infatti di 172x225x94mm (WxHxD), con un peso, invece, lievemente al di sopra della media per questa tipologia di prodotto, circa 429g, dovuto sicuramente alla presenza delle due unità aptiche.


Razer Nari Ultimate 2. Viste da vicino - Parte prima 3 


Il sostegno dell'intera struttura è affidato ad una coppia di bande in metallo altamente flessibili, in grado di fornire la giusta pressione ai padiglioni per aumentarne notevolmente il comfort.


Razer Nari Ultimate 2. Viste da vicino - Parte prima 4 


Il meccanismo di regolazione è il medesimo scelto dall'azienda per tutti gli headset di ultima generazione, nello specifico si tratta di un sistema a banda sospesa autoregolante basato sull'utilizzo di una fascia elastica e di tiranti che consentiranno alla struttura di adattarsi perfettamente alla testa dell'utilizzatore.

Il risultato è piuttosto soddisfacente, al pari delle migliori soluzioni concorrenti sinora transitate nella nostra redazione.


Razer Nari Ultimate 2. Viste da vicino - Parte prima 5 


L'archetto, rivestito in similpelle e dotato di un sottile strato in microfibra nella zona a diretto contatto con la testa, presenta un'imbottitura in schiuma che restituisce un discreto comfort anche in utilizzo prolungato.


Razer Nari Ultimate 2. Viste da vicino - Parte prima 6 


Immancabile, anche per questo modello, il logo esteso di Razer serigrafato sullo strato in similpelle.