6. Prova sul campo - PlayStation 4 e Xbox One


In questa parte della recensione abbiamo messo alla frusta il Razer Leviathan con entrambe le console Next-Gen: PlayStation 4 e Xbox One.

Per il collegamento è stato utilizzato il cavo ottico incluso nella confezione, effettuando un plug diretto tra console e soundbar senza passare dalla TV.

Ovviamente in questo caso si avrà una qualità del suono maggiore a discapito della "comodità"; utilizzando questa modalità, infatti, non potrete in alcun modo impostare il volume stando comodamente seduti in poltrona.

La presenza di un telecomando IR avrebbe sicuramente facilitato le cose ...

Ricordiamo, inoltre, che nessuna delle due console offre il supporto al Leviathan come cassa Bluetooth, pertanto si dovrà necessariamente utilizzare la modalità cablata tramite cavo ottico o AUX.


Sony PlayStation 4 Razer Leviathan 6. Prova sul campo - PlayStation 4 e Xbox One 1 


La prova d'ascolto con la PlayStation 4 è stata effettuata utilizzando tutto il parco titoli a nostra disposizione, come l'ultima creazione di Hideo Kojima, ovvero Metal Gear Solid V Ground Zeroes, e lo sparatutto in prima persona futuristico di Guerrilla Games, Killzone: Shadow Fall.

Nonostante il volume sia stato impostato a circa un 60% (che riteniamo essere il più consono ad una stanza di medie dimensioni come la nostra), il Razer Leviathan ci ha letteralmente catapultati nell'atmosfera di entrambi i titoli: spari, esplosioni ed effetti sonori sono stati riprodotti in modo impeccabile dal sistema audio targato Razer, creando un'armonia di frequenze sensazionale.

Seppur la calibrazione dei preset sia stata ponderata in maniera quasi maniacale, la possibilità di equalizzare manualmente le frequenze sarebbe stata senza alcun dubbio una caratteristica gradita, soprattutto per quegli utenti esigenti alla continua ricerca del sound ideale.

L'emulazione 5.1, come già detto nella prova su PC, restituisce anche in questo caso una maggiore immersività e coinvolgimento nell'azione di gioco.


Xbox One Razer Leviathan 6. Prova sul campo - PlayStation 4 e Xbox One 2 


Sull'ammiraglia di casa Microsoft, che presenta grossomodo lo stesso hardware della controparte nipponica, il feedback restituito dal Razer Leviathan è altrettanto positivo.

Con Xbox One ci siamo avventurati nel fantastico e fiabesco mondo di Child Of Light, titolo sviluppato da Ubisoft con l'ottimo motore grafico cartoonesco "UbiArt Framework".

La resa dell'atmosfera del mondo incantato in cui vive Aurora, protagonista del titolo, è sbalorditiva.

Anche in questo caso sarà un piacere per le vostre orecchie ascoltare gli effetti sonori mixati alla perfezione e riprodotti fedelmente dalla nuovo sistema audio di casa Razer.