3. Visto da vicino - Parte seconda


Modulo NFC

Razer Leviathan 3. Visto da vicino - Parte seconda 1 


Il modulo NFC è posto sul lato destro della soundbar, identificato da un adesivo che ci invita ad avvicinare il nostro dispositivo per l'accoppiamento rapido tramite Bluetooth.


Razer Leviathan 3. Visto da vicino - Parte seconda 2 


In dotazione sono disponibili quattro piedini in plastica per regolare la barra audio in base alle nostre esigenze ed alla tipologia di utilizzo a cui sarà destinata.

Di seguito trovate le tre impostazioni di default suggerite da Razer.

Razer Leviathan 3. Visto da vicino - Parte seconda 3 


Subwoofer

Razer Leviathan 3. Visto da vicino - Parte seconda 4 


Il subwoofer presenta una struttura trapezoidale in plastica di colore nero, molto minimale ed elegante, che lascia posto sul top al solo logo dell'azienda.

A sinistra si può intravedere il cavo di connessione, lungo circa due metri, più che sufficiente da permetterne una disposizione ottimale nel proprio ambiente di utilizzo.


Razer Leviathan 3. Visto da vicino - Parte seconda 5 


Alla base troviamo, oltre ai quattro piedi d'appoggio in plastica gommata, il mastodontico driver passivo da 133mm fissato al box tramite sei robuste viti.

Il subwoofer incluso nel Razer Leviathan utilizza il principio Bass Reflex, ovvero una particolare tecnica di realizzazione che prevede un'apertura nel box antirisonanza, denominata "raccordo del reflex", che permette di convogliare in uscita anche il suono prodotto posteriormente dall'altoparlante.

In questo modo si riesce a migliorare l'efficienza della gamma bassa estendendo la risposta dell'altoparlante, così da ottenere il corretto sfruttamento anche di quelle frequenze che altrimenti andrebbero ad espandersi casualmente nell'ambiente di ascolto, generando rimbombi o annullandosi con quelle anteriori.


Razer Leviathan 3. Visto da vicino - Parte seconda 6 


Una volta attivata la soundbar, gli indicatori presenti ai lati del pulsante di accensione si illumineranno.

A sinistra troveremo la modalità in uso (OPT, AUX, BT) selezionabile tramite il pulsante "source" visto in precedenza, mentre a destra il preset attivo dei tre disponibili (Games, Music e Movie).