6. Conclusioni


Con la Iskur, Razer decide di lanciarsi nell'affollato mercato delle "sedie gaming" proponendo una soluzione innovativa che conserva, però, i tratti peculiari dei modelli ispirati ai sedili delle auto da corsa.

Il design è sobrio ma, comunque, d'impatto, dotato di una struttura solida con schienale a fianchi avvolgenti estremamente robusto e privo di qualsiasi foro.

La Razer Iskur Black Edition mette inoltre in mostra una livrea completamente nera che le conferisce una certa eleganza rendendola meno "aggressiva" e adatta a qualsiasi ambiente e, perché no, anche all'ufficio.

Schienale, seduta, braccioli e cuscini sono risultati estremamente morbidi e confortevoli, risultando più comodi di alcune sedie da noi provate e al pari di altre top di gamma.


Razer Iskur Black Edition 6. Conclusioni 1 


Ma la vera "rivoluzione" è costituita senza alcun dubbio dal supporto lombare regolabile, che consentirà un posizionamento ideale del cuscino per una sensazione di benessere oltre ogni aspettativa, in particolar modo durante le lunghe sessioni di gioco.

Peccato per l'assenza delle ruote di tipo "rollerblade" in bundle, che avrebbero rappresentata la ciliegina sulla torta per questo fantastico modello.

Il prezzo su strada, che si attesta sui 499€, sia per per la variante classica che la nostra Black Edition, seppur giustificato dalla qualità messa sul piatto, relega la Iskur ad un mercato di nicchia.


VOTO: 5 Stelle


Razer Iskur Black Edition 6. Conclusioni 2 Pro:
  • Design
  • Ergonomia
  • Robustezza
  • Qualità costruttiva
  • Supporto lombare innovativo

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia Razer per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale