2. Viste da vicino


Razer HAMMERHEAD BT 2. Viste da vicino 1 


Le Razer HAMMERHEAD BT mettono in mostra uno chassis in alluminio di ottima qualità, estremamente robusto e resistente, caratteristica indispensabile per questa tipologia di prodotti, sottoposti quotidianamente a pressioni e maltrattamenti di ogni tipo.

La struttura in metallo accoglie al suo interno un driver in neodimio di nuova generazione da ben 10mm, maggiorato del 10% rispetto alle precedenti HAMMERHEAD e gran parte delle cuffie in-ear in commercio.


Razer HAMMERHEAD BT 2. Viste da vicino 2 


Come è possibile notare dalla foto in alto, Razer ha optato per un look ancora più sobrio e raffinato rispetto alla variante v2, dotando le HAMMERHEAD BT di un cavo piatto in gomma con doppia colorazione nero/verde.

Nel complesso le cuffie risultano estremamente compatte e caratterizzate da un peso contenuto in grado di offrire un comfort elevato in utilizzo prolungato.


Razer HAMMERHEAD BT 2. Viste da vicino 3 


Il modulo Bluetooth 4.1 e la batteria al litio delle nuove IEM di Razer sono racchiusi in un involucro in plastica dotato di copertura gommata.

La parte staccabile, visibile in foto, è caratterizzata da un potente magnete per fissare le cuffie agli indumenti per evitare di smarrire questo costoso gingillo, in particolar modo durante l'attività fisica.


Razer HAMMERHEAD BT 2. Viste da vicino 4 


A circa 7 cm dalla capsula auricolare destra, posizione facilmente accessibile in ogni situazione, trova posto il pratico ed efficace controllo in linea integrato.

I tre pulsanti, caratterizzati da una soglia di attivazione minima, risultano solidi al tatto e consentono la regolazione del volume, la gestione delle tracce in ascolto ed il controllo per le chiamate sui dispositivi compatibili Android ed iOS.


Razer HAMMERHEAD BT 2. Viste da vicino 5 


Un primo piano del connettore Micro-USB per la ricarica della batteria, posto direttamente sul controllo in linea e dotato di un pratico cappuccio in gomma.


Razer HAMMERHEAD BT 2. Viste da vicino 6 


All'interno della confezione è presente il cavo Micro-USB con connettori placcati oro, indispensabile per la ricarica delle cuffie.

La custodia rigida per il trasporto, fornita anch'essa di serie, consentirà inoltre di portare con sé in modo estremamente ordinato sia le cuffie che gli accessori.


Razer HAMMERHEAD BT 2. Viste da vicino 7 


Come per tutti i nuovi modelli della serie anche le HAMMERHEAD BT accolgono l'interessante attacco a doppia flangia che permette un ottimo isolamento del suono ed un comfort notevolmente migliorato.

Qualora la tipologia di gommino non sia adatto alla conformazione del nostro orecchio o provochi disagi e fastidi di sorta, in bundle sono presenti ulteriori tre coppie di diverse dimensioni (piccola, media, grande).


Razer HAMMERHEAD BT 2. Viste da vicino 8 


Una chicca sia estetica che funzionale è rappresentata dai LED RGB incassati nella struttura in alluminio in modo da dare un tocco di classe in più, oltre che a fornire importanti indicazioni sullo stato della batteria e delle chiamate in corso.

Durante la ricarica

  • Luce fissa rossa: in carica
  • Luce fissa verde: batteria carica al 100%

Durante l'accensione/spegnimento

  • Luce intermittente verde: batteria superiore al 50%
  • Luce intermittente rossa: batteria inferiore al 50%

Durante la ricezione di una chiamata

  • Luce intermittente verde: chiamata in arrivo
  • Luce fissa verde per due secondi: aggancio chiamata
  • Luce spenta: chiamata rifiutata

L'accensione e lo spegnimento, come per gran parte dei dispositivi audio Bluetooth, verranno segnalati da piacevoli effetti sonori, così come anche l'avvenuta connessione/disconnessione del dispositivo.