Razer Adaro Wireless 1


L'International Consumer Electronic Show di Las Vegas è senza alcun dubbio una delle fiere più importanti ed attese dagli amanti del mondo dell'elettronica e dell'informatica, grazie agli oltre 176mila metri quadrati di spazio, in grado di accogliere più di 20mila nuovi prodotti che approderanno sul mercato nel corso dell'anno.

Oltre 3.200 sono stati gli espositori che hanno partecipato alla kermesse di quest'anno, presentando veri e propri gioielli tecnologici, a partire dal pannello curvo 4K 21:9 di LG da ben 105 pollici, sino ad arrivare all'ambito gaming con l'evoluzione del noto visore Oculus Rift, dotato di mini display OLED Full HD.

Anche Razer, nota azienda leader nella produzione di periferiche da gioco, non si è fatta scappare questo importantissimo evento.

La regina del gaming infatti, ha tenuto una conferenza in gran stile, presentando al mondo intero il primo Personal Computer completamente modulare, il Project Christine, dotato di raffreddamento ad olio minerale, tecnologia di cancellazione del rumore e, soprattutto, di una serie di interessanti soluzioni personalizzabili. 

Durante la stessa è stato presentato anche il Razer Nabu, un accessorio davvero glamour, che unisce in un braccialetto tutte le funzionalità degli smartwatch e numerose chicche per i gamers, come l'utilizzo della comunicazione band-to-band e la condivisione delle informazioni grazie a Pulse, che segnala la presenza di altri utenti nelle vicinanze attraverso i social network.

Come se non bastasse, Razer ha anche mostrato al pubblico una nuova famiglia di cuffie pensata per diversi ambiti di utilizzo, lontani dall'ambito videoludico.


Razer Adaro Wireless 2


La nuova famiglia Adaro si presenta con quattro nuovi modelli, tra cui un paio di IEM (In Ear Monitor) e tre modelli circumaurali (Adaro Stereo, Wireless e DJ), tutti concepiti con particolare attenzione alla portabilità e alla qualità audio, non più legata ai canoni di un utilizzo esclusivo su PC e Console.

Sul nostro banco prova sono arrivate le Adaro Wireless, un paio di cuffie circumaurali dotate di driver al neodimio da 40mm che, oltre a condividere con il modello Stereo design e specifiche tecniche, offrono in più un moderno sistema audio altamente integrato con il Bluetooth 4.0 a bassa richiesta di corrente, il tutto con un peso complessivo di soli 197g.

Razer dichiara un'operatività fino a 10m per la batteria integrata, con 20 ore di autonomia in riproduzione e fino a 300 ore in stand-by, a fronte di una completa ricarica che richiede 2,5 ore circa.


Modello
Razer Adaro Wireless
Connettività
Bluetooth 4.0 con tecnologia aptX
Driver
40mm al neodimio
Impedenza
32Ohm @ 1KHz
Sensibilità
91dB ±3dB
Risposta in frequenza
20Hz - 20000Hz
Potenza massima in ingresso 50mW
Distanza di funzionamento
Fino a 10 metri
Durata batteria
Fino a 20 ore
Tempo di ricarica
2,5 ore
Cavo di ricarica
cavo 0,8mm Micro-USB
Peso
197g


Seguiteci nelle prossime pagine della nostra recensione ...