4. Razer Goliathus Chroma


Razer Abyssus Essential & Goliathus Chroma 4. Razer Goliathus Chroma 1 


Il nuovo Goliathus Chroma arriva nelle nostre case all'interno di una robusta confezione in cartone che ripropone il collaudato layout utilizzato da Razer da un paio di anni a questa parte,

Il mousepad è racchiuso in un doppio guscio in plastica per preservarlo da polvere e graffi, ma anche da un'eccessiva flessione che, come spiegheremo di seguito, ne comprometterebbe le funzionalità.


Razer Abyssus Essential & Goliathus Chroma 4. Razer Goliathus Chroma 2 


All'interno della scatola sono presenti, oltre al prodotto, il manuale d'uso ed una coppia di sticker adesivi in versione Chroma.


Razer Abyssus Essential & Goliathus Chroma 4. Razer Goliathus Chroma 3 


Il Goliathus Chroma viene commercializzato in due versioni, taglia media, in prova quest'oggi ed estesa che verrà rilasciata nei prossimi mesi.

Quella in nostro possesso, quindi, è caratterizzata da una superficie rettangolare con dimensioni pari a 255x355mm per uno spessore di circa 3mm ed un peso di 230 grammi (cavo escluso).


Razer Abyssus Essential & Goliathus Chroma 4. Razer Goliathus Chroma 4 


La parte superiore è realizzata interamente in tessuto ed è dotata di una doppia cucitura che ingloba un filamento di fibra ottica con spessore di 3mm che si occuperà di illuminare la cornice del mousepad.

La soluzione adottata da Razer è assolutamente innovativa e consente di illuminare l'intero perimetro del mousepad con un singolo LED RGB contenendo notevolmente i costi di produzione ma, di contro, non ne permette l'arrotolamento, poiché tale operazione causerebbe danni permanenti al filamento, e nemmeno di ottenere effetti avanzati come lo spettacolare "onda" presente invece sui modelli Firefly.


Razer Abyssus Essential & Goliathus Chroma 4. Razer Goliathus Chroma 5 


Il lato superiore sinistro accoglie l'elettronica integrata in un guscio rettangolare in plastica riportante il logo dell'azienda, provvisto di una coppia di clip che fungeranno da utile fermacavo per il mouse.


Razer Abyssus Essential & Goliathus Chroma 4. Razer Goliathus Chroma 6 


La base del Goliathus è realizzata in gomma naturale di colore nero per garantirne la massima stabilità su qualunque superficie d'appoggio.


Razer Abyssus Essential & Goliathus Chroma 4. Razer Goliathus Chroma 7 


In alto l'Abyssus Essential posizionato sul nostro Goliathus Chroma, entrambi nella colorazione verde acido simbolo dell'azienda.