4. Software di gestione


Ozone affianca alle Ekho H80 un software di gestione proprietario che permetterà di personalizzarne le principali impostazioni.

L'ultima build, la 1.01, è scaribile dal sito ufficiale del produttore a questo link.


Ozone Ekho H80 4. Software di gestione 1 


All'apertura, il software mostrerà un'interfaccia assolutamente minimale tramite la quale potremo effettuare la regolazione del volume in uscita, sia generale che per singolo canale (destro e sinitro)


Ozone Ekho H80 4. Software di gestione 2 


La scheda "Mic" consentirà di gestire il volume in ingresso ed il feedback vocale per ascoltare la propria voce in cuffia.


Ozone Ekho H80 4. Software di gestione 3 


La terza ed ultima opzione permetterà di agire sul sistema di illuminazione RGB Spectra dando la possibilità di scegliere il colore, il tipo di effetto (statico e respiro) e la relativa velocità.


Ozone Ekho H80 4. Software di gestione 4 


Facendo click su di essa, la barra superiore offre inoltre la possibilità di creare uno o più profili personalizzati.


Ozone Ekho H80 4. Software di gestione 5 


Tramite l'icona "7.1" sarà possibile gestire il sistema di emulazione surround scegliendo tra i due preset (musica e film) e le dimensioni della stanza che impatteranno sulla resa della spazialità.


Ozone Ekho H80 4. Software di gestione 6 


Cliccando sul pulsante "Info", in alto a destra, verranno mostrate a schermo le informazioni sul dispositivo, quali versioni del driver e del firmware sono installate, oltre alle varie certificazioni relative al sistema di emulazione 7.1 Xear.


Ozone Ekho H80 4. Software di gestione 7 


Dalla scheda impostazioni si potrà infine scegliere se mostrare o meno l'icona nella barra delle applicazioni, impostare la trasparenza dell'interfaccia grafica e abilitare/disabilitare il popup in fase di avvio.