2. Viste da vicino - Parte prima


Ozone Ekho H80 2. Viste da vicino - Parte prima 1 


Le Ozone Ekho H80 sfoggiano un'ampia e robusta struttura realizzata in plastica dotata di rivestimento soft-touch di colore nero di ottima qualità. 

Il design risulta piuttosto minimale, l'azienda spagnola ha infatti scelto di concentrarsi, collaborando con il pro-player xPeke, principalmente sull'ergonomia, trattandosi di un prodotto dedicato alle competizioni.

Questo modello integra infatti numerose e consistenti imbottiture ed una coppia di padiglioni basculanti in grado di fornire un comfort elevato in utilizzo prolungato.


Ozone Ekho H80 2. Viste da vicino - Parte prima 2 


Le dimensioni complessive, decisamente contenute, sono approssimativamente di 198x182x96mm per un peso che si attesta sui 380g distribuiti in modo ottimale su tutta la superficie.

Come è possibile notare dalla foto in alto, la struttura mostra una generosa curvatura in corrispondenza delle tempie per consentire ai giocatori l'utilizzo degli occhiali da vista.


Ozone Ekho H80 2. Viste da vicino - Parte prima 3 


Il sistema di regolazione, di tipo standard, è affidato ad una robusta guida metallica, inserita tra le parti in plastica, che consentirà di estendere la larghezza di ogni padiglione fino a 40mm.

L'assenza di una serie di tacche di misurazione renderà meno immediato il bilanciamento dei due lati, procedura per cui sarà indispensabile "contare" gli scatti effettuati.


Ozone Ekho H80 2. Viste da vicino - Parte prima 4 


L'archetto, su cui trovano posto tre generose imbottiture in schiuma, presenta un rivestimento in pelle sintetica di buona fattura.

Il sistema di appoggio è appositamente studiato per distribuire in modo ottimale il peso sulla testa dell'utilizzatore, fattore di fondamentale importanza durante le lunghe sessioni di gioco.


Ozone Ekho H80 2. Viste da vicino - Parte prima 5 


La parte alta dell'archetto accoglie il logo dell'azienda inciso nel sottile strato in similpelle, una chicca estetica decisamente sobria e raffinata.