7. Conclusioni


Prima di tirare le somme bisogna premettere che, dato l'enorme successo in casa NZXT del modello H440 e successivamente del Source 340, dovuto principalmente alla straordinaria struttura, l'arrivo di una variante Phantom basata sullo stesso schema era alquanto scontata.

In fin dei conti, pur essendo un "concept case", il Noctis 450 è palesemente un Phantom internamente identico ai prodotti appena menzionati, aspetto che farà sicuramente breccia su un pubblico gaming.

Ma anche gli amanti dei case dalle linee più seriose devono convenire con noi che il lavoro svolto dai designer californiani, pur essendo piuttosto spinto, non risulta eccessivo in alcun particolare di questa nuova creazione.

Se a tutto ciò uniamo materiali di qualità, una verniciatura molto resistente rispetto ad altri modelli della stessa marca (vedi lo stesso H440) ed una dotazione pressoché completa, comprendente un sistema di gestione delle ventole ed uno per l'illuminazione, abbiamo un case quasi perfetto in grado di accontentare una vasta fascia di utenza.

Andando a cercare il classico pelo nell'uovo, la mancanza di un supporto per drive da 5,25" potrebbe farsi sentire, non tanto per la possibilità di installazione di un lettore ottico, ormai del tutto inutile, quanto piuttosto di una vaschetta per un impianto a liquido di livello professionale, nonostante internamente ci sia spazio a sufficienza per soluzioni alternative di tipo tubolare.

Purtroppo, al momento, il Noctis 450 è difficilmente reperibile ma, considerando un prezzo di commercializzazione di soli 139€ circa, è meglio portare pazienza e non farselo scappare dato che difficilmente troverete di meglio nella sua fascia di appartenenza.


VOTO: 5 Stelle


NZXT Noctis 450 7. Conclusioni 1 Pro
  • Design
  • Materiali utilizzati
  • Struttura interna
  • Sistema di illuminazione
  • Sistema di gestione per le ventole
  • Raffreddamento
  • Prezzo

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringraziano NZXT e Drako.it per l'invio del sample oggetto della recensione.


Votazione Finale