NZXT, azienda americana con sede a Los Angeles, in California, è stata fondata nel 2004 con il preciso intento di creare prodotti che traducessero nella realtà le aspettative ed i sogni dei gamers.

Forte di questa filosofia e di un rapporto qualità/prezzo sempre molto conveniente per i propri prodotti, NZXT è diventato nel tempo un marchio molto apprezzato nell'ambito gaming, ricevendo innumerevoli premi e consensi sia dalla critica che dall'utenza enthusiast.

La tradizionale produzione di case e accessori dalle linee avveniristiche e spigolose, con pannelli finestrati e ventole a led che l'hanno resa famosa, non le hanno impedito di studiare e proporre soluzioni che si discostano dagli standard di design a cui ci aveva abituato, come il case oggetto della recensione odierna.

Il modello H2 che andremo ad analizzare, infatti, si differenzia totalmente dagli standard di NZXT e rappresenta il tentativo del brand di avvicinarsi all' utente che cerca un case più raffinato e sobrio ma, allo stesso tempo, pratico e dotato di features di fascia alta.

L'utilizzo di materiale fonoassorbente, una porta USB 3.0 ed i filtri anti polvere, rappresentano solo alcune delle carte che NZXT "gioca" su questo case che, a nostro avviso, riscuoterà il gradimento di una larga parte di utenza.

Di seguito, riassumiamo le specifiche dello chassis NZXT H2 che andremo a scoprire in dettaglio nel corso della nostra review:

 

MODEL
H2
CASE TYPE
Mid Tower Steel
FRONT PANEL MATERIAL
Plastic/Steel
DIMENSIONS (W x H x D)
215 x 466 X 520 mm
VGA CLEARANCE MAXIMUM
310 w/o HDD, 270mm with HDD
 CPU HEATSINK SUPPORT
170mm
COOLING SYSTEM
FRONT, 2 X 120mm @ 1200rpm ( included )
REAR, 1 X 120mm @ 1200rpm (included)
TOP, 1 X 140mm
BOTTOM, 1 x 120mm

DRIVE BAYS
3 EXTERNAL 5.25" DRIVE BAYS 
8 INTERNAL 3.5"/2.5" Slots
Screwless Rail Design

MATERIALS
Steel with painted interior
EXPANSION SLOTS
7
WEIGHT
8.9 kg
MOTHERBOARD SUPPORT
ATX, MICRO-ATX, BABY AT

 

Per altre informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di visitare il sito ufficiale NZXT a questo indirizzo.

Buona Lettura!

Â