6. Conclusioni


Giunti alla fine della nostra analisi non possiamo far altro che apprezzare il lavoro svolto dal team NZXT che è riuscito ad ottenere ottimi risultati in un settore, come quello dei PC ultracompatti, che per sua natura pone l'utente di fronte ad ostacoli tecnici a volte molto difficili da superare.

L'H1 porta ad un livello superiore il concetto di SFF, consentendo a chiunque di assemblare il proprio PC da gaming raffreddato a regola d'arte senza andare alla ricerca di preassemblati o soluzioni esotiche, costose e difficilmente reperibili.

Nonostante una capienza di soli 13,6 litri, le limitazioni sono pressoché inesistenti per la maggior parte degli utenti o, comunque, facilmente aggirabili; basterà scegliere un kit di memorie con dissipatori non particolarmente ingombranti, drive da 2,5" e, preferibilmente, sistemare esternamente le antenne Wi-Fi.

A sistema assemblato il risultato risulterà piacevole alla vista ed in grado di abbinarsi alla perfezione anche ad ambienti sofisticati dove look e compattezza rivestono un ruolo di fondamentale importanza.

Chi, poi, ha a disposizione poco spazio da poter dedicare ad una postazione da gaming di tutto rispetto, ma vorrebbe realizzarne una, troverà nel nuovo NZXT H1 la soluzione ai propri problemi.

Il prezzo di commercializzazione, pari a 349€, potrebbe sembrare alto ma, facendo due conti e considerando quindi il prezzo di un alimentatore SFX-L da 650W, di una AiO con radiatore da 140mm compatto, di un Riser Cable PCI di ottima qualità, pensiamo sia assolutamente adeguato.


VOTO: 5 Stelle


NZXT H1 6. Conclusioni 1 Pro
  • Design
  • Dimensioni compatte
  • Disposizione degli spazi interni
  • Qualità dei materiali
  • Sistema di raffreddamento

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia NZXT per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale