4. Interno


Nanoxia Deep Silence 5 4. Interno 1 


Rimossi i pannelli laterali, continuiamo con l'analisi del nostro Nanoxia Deep Silence 5.

Anche internamente la struttura è completamente nera, così come i cavi, perfettamente in linea con l'elegante design esterno.


Nanoxia Deep Silence 5 4. Interno 2 


Lo sguardo ricade subito sull'ampio vassoio interno sul quale troviamo nove asole passacavo con guarnizioni flangiate in gomma, tutte situate in punti strategici, ed un ampio scasso in corrispondenza del socket CPU per l'installazione di un dissipatore aftermarket e la relativa manutenzione, senza dover rimuovere preventivamente la scheda madre.


Nanoxia Deep Silence 5 4. Interno 3 


Sulla parte opposta possiamo osservare la presenza di un discreto numero di ponticelli metallici, che facilitano il fissaggio dei cavi alla struttura tramite le classiche fascette in plastica.


Nanoxia Deep Silence 5 4. Interno 4 


Il top è interamente coperto da materiale fonoassorbente distribuito principalmente su due distinti inserti quadrati, sotto ai quali sono nascoste le predisposizioni per due ventole da 120/140mm o un radiatore da 240/280mm.


Nanoxia Deep Silence 5 4. Interno 5 


I due inserti, infatti, sono fissati ognuno tramite quattro viti e consentono, in base al tipo di configurazione prescelta, di mantenere bassa la rumorosità del case o di aumentare la quantità di aria espulsa, se smontati, liberando così lo spazio necessario per l'installazione delle due ventole opzionali.


Nanoxia Deep Silence 5 4. Interno 6 


Il vano alimentatore presenta dei grossi supporti gommati per ridurre le vibrazioni ed evitare che l'unità si graffi in fase di inserimento.

Il pescaggio dell'aria è garantito dalla griglia d'areazione sottostante dotata del voluminoso filtro antipolvere già visto nella pagina precedente.