3. Esterno - Parte seconda


Nanoxia Deep Silence 1 Rev. B 3. Esterno - Parte seconda 1 


Il retro del Nanoxia Deep Silence 1 Rev. B ha una disposizione classica; partendo dall'alto verso il basso troviamo due fori circolari per il passaggio di tubi o cavi, lo scasso per l'I/O shield della scheda madre affiancato da una predisposizione per una ventola da 120 o 140mm (presente al momento dell'acquisto), 8 slot PCI-E traforati, di colore nero, affiancati da un'altra griglia di areazione e da due fori leggermente più grandi dei precedenti e, infine, il vano adibito all'alimentatore.

Quest'ultimo sarà al sicuro dalla polvere grazie ad un ampio filtro removibile. 


Nanoxia Deep Silence 1 Rev. B 3. Esterno - Parte seconda 2 


La zona inferiore del case è infatti quasi completamente coperta dal filtro, che potrà essere facilmente rimosso tirandolo verso l'esterno.

I quattro piedini di appoggio sono leggermente piccoli ma estremamente solidi e presentano una base gommata in grado di attutire le vibrazioni.

Ma prima di passare all'analisi interna, soffermiamoci sui lati del case. 


Nanoxia Deep Silence 1 Rev. B 3. Esterno - Parte seconda 3 


Come detto in precedenza, la fiancata sinistra, indipendentemente dal pannello utilizzato, ospita, in alto, il pulsante che permetterà di sollevare il pannello superiore.

Dalla foto si può notare che il pannello standard presenta un tappo di forma quadrata che, una volta rimosso, metterà a nudo una griglia dotata di filtro antipolvere, sulla quale potremo montare una ventola opzionale per raffreddare la zona VGA.


Nanoxia Deep Silence 1 Rev. B 3. Esterno - Parte seconda 4 


Il pannello sinistro opzionale, invece, è dotato di un'ampia finestra in acrilico che consentirà ai principali componenti hardware montati internamente di fare bella mostra di sé.


Nanoxia Deep Silence 1 Rev. B 3. Esterno - Parte seconda 5 


La fiancata destra è, come consuetudine, liscia e non presenta dettagli degni di nota.


Nanoxia Deep Silence 1 Rev. B 3. Esterno - Parte seconda 6  Nanoxia Deep Silence 1 Rev. B 3. Esterno - Parte seconda 7 


Tutti i pannelli, compreso quello opzionale con finestra, sono molto robusti e dispongono di un rivestimento in materiale fonoassorbente.