3. Schermo Multi-Touch e  XSplit Gamecaster


Il nuovo AG240 di MSI utilizza un pannello da 23,6" a retroilluminazione LED con una risoluzione di 1920x1080 e supporto Multi-Touch a 10 punti.

Lo schermo è dotato di trattamento Anti-Glare, al fine di ridurre al minimo i fastidiosi riflessi, e di design frameless in grado di garantire la massima fruibilità del touch-screen, riducendo al minimo le infiltrazioni della polvere.


MSI AG240 All-in-One Gaming PC 3. Schermo Multi-Touch e XSplit Gamecaster 1 


Anche questo AiO adotta alcune tecnologie proprietarie sperimentate da MSI con successo sul modello precedente, in particolare le tecnologie Flicker-Free e Blue Light Control.

La prima stabilizza le correnti elettriche e impedisce il tremolio delle immagini, offrendo, pertanto, una visione qualitativamente superiore.


MSI AG240 All-in-One Gaming PC 3. Schermo Multi-Touch e XSplit Gamecaster 2


La tecnologia Blue Light Control si occupa invece di ridurre significativamente la luce blu emessa dallo schermo, in maniera tale da minimizzare il fenomeno di affaticamento della vista che si può verificare durante le lunghe sessioni di gioco.


MSI AG240 All-in-One Gaming PC 3. Schermo Multi-Touch e XSplit Gamecaster 3


La dotazione software comprende Xsplit Gamecaster, un software pensato per ottimizzare le prestazioni durante le sessioni di gioco on-line, regolando automaticamente la qualità e le impostazioni dello streaming, a seconda della velocità della connessione Internet disponibile, senza che l'utente debba preoccuparsi in alcun modo.

Basterà infatti avviare il programma insieme ad un gioco di propria scelta e poi premere la combinazione di tasti CTRL+TAB per visualizzare l'interfaccia e scegliere se registrare il gioco o attivare la modalità stream. 



Grazie a XSplit Gamecaster, inoltre, il giocatore potrà anche visualizzare la propria immagine ripresa dalla webcam in un riquadro riposizionabile, che resterà sopra alla schermata di gioco, e addirittura creare annotazioni sulla schermata da condividere poi online, ad esempio, negli strategici a turni o in tempo reale, per illustrare il proprio piano al resto del team.

Ricordiamo che MSI fornisce in bundle XSplit Gamecaster in versione gratuita per sei mesi.