5.Impressioni d'uso

Una volta indossate le cuffie, la prima sensazione che riceviamo è di estrema leggerezza e comfort, dopo pochi minuti Keid 20 sembra non esserci quasi più. Non è quasi percettibile la pressione del prodotto sulle orecchie, così come è eccellente l'isolamento iniziale dall'esterno.

Al fine di valutare in modo soddisfacente Mionix Keid 20 decidiamo di procedere su due fronti di ascolto differenti: ambito gaming ed ambito film.


Mionix Keid 20 5.Impressioni d'uso 1 

Mionix Keid 20 5.Impressioni d'uso 2 

Il gioco scelto è Combat Arms della Nexxon: Un FPS free dalle situazioni di gioco frenetiche e ricche di sonoro.

Il film scelto è Sin City, ispirato alla graphic novel di Frank Miller. Una colonna sonora e dialoghi particolari.


Combat Arms

Appena si avvia il gioco rimaniamo di stucco, il volume, che non abbiamo controllato, è praticamente al massimo ma il sonoro è semplicemente perfetto, senza alcuna incertezza. Gli spari, le esplosioni delle granate, cosi' come i passi dei giocatori sono perfettamente distinguibili. La sensazione che riceviamo è quella di essere completamente avvolti dal gioco, l'esperienza diviene quindi molto più coinvolgente ed entusiasmante. Il nostro termine di paragone è un prodotto della Sharkoon, più precisamente il modello Cosmic 5.1. Il paragone non è proponibile, Keid 20 produce un suono più morbido ed avvolgente, con dei bassi piuttosto pieni ed un'ottima “definizione”. Più secco il sonoro di Cosmic 5.1, meno coinvolgente e con un minor isolamento dall'esterno.


Sin City

Non possiamo che confermare quanto già detto in merito all'esperienza in ambito gaming. Durante il film, i frequenti monologhi sono chiarissimi, sembra quasi di essere al cinema. Secco il ticchettio della pioggia che non si confonde affatto con i dialoghi ad inizio film (immagine di riferimento). Pur non essendo una cuffia 5.1, Keid 20 riesce a simulare in modo egregio la direzionalità del suono. Veramente un prodotto sorprendente.