2. Supporti e accessori


Procediamo quindi con la nostra analisi andando ad esaminare i singoli componenti che compongono il Banchetto 101 Rev. 3 in versione Acrylic Black.


Supporti centrali

Costituiscono in sostanza il collegamento tra la lastra base e la seconda, dove appoggia il supporto per la scheda madre.


Microcool Banchetto 101 Rev. 3 Acrylic Black 2. Supporti e accessori 1 


Rispetto a quelli presenti sui precedenti modelli, nella Rev. 3 i supporti presentano le parti forate saldate al corpo centrale e sono completamente verniciati in nero opaco.


Staffe per ventole

Anche le staffe, che originariamente erano in materiale plastico e compatibili con ventole da 92mm, sono state sostituite da nuove versioni.


Microcool Banchetto 101 Rev. 3 Acrylic Black 2. Supporti e accessori 2 


Al posto della plastica è stata infatti utilizzata della lamiera piegata, rigorosamente verniciata in nero, e sono compatibili con ventole da 120mm.


Cestelli HDD/SSD

Il rinnovato layout del Banchetto 101 Rev. 3 ha consentito di raddoppiare il numero di unità di storage installabili.


Microcool Banchetto 101 Rev. 3 Acrylic Black 2. Supporti e accessori 3 


Ora, infatti, è possibile montare sino ad otto drive, siano essi meccanici o allo stato solido.

In caso si debbano installare SSD, che per la maggior parte sono da 2,5", sarà necessario utilizzare l'adattatore fornito dal produttore, in quanto tale accessorio non è fornito in bundle da Microcool.


Cestelli ODD

Microcool Banchetto 101 Rev. 3 Acrylic Black 2. Supporti e accessori 4 


La struttura è la medesima delle versioni più datate ed è uno dei pochi componenti che non ha subito alcuna modifica rispetto alla prima versione.