6. Conclusioni


Nel tentativo di proporre una nuova idea nel panorama dei mouse da competizione, Mad Catz partorisce forse il miglior R.A.T. di sempre, con punti di forza davvero unici.

Sul sensore c'è poco da dire: l'ottico PixArt PMW3310 è semplicemente eccellente, capace di prestazioni infallibili su qualsiasi superficie anche ad alte velocità.

Assolutamente valido il software di gestione, che ci mostra un'interfaccia inusuale rispetto ai concorrenti, più rapida da utilizzare nelle impostazioni relative alla mappatura dei pulsanti, con tante Macro inseribili per trascinamento, molte regolazioni gestite su finestre dedicate e descrizioni passo-passo per ogni funzionalità direttamente sull'applicativo.

Le uniche scelte progettuali che non ci hanno pienamente convinto sono il pulsante Precision Aim, dall'utilità opinabile in campo competitivo e che può risultare troppo ingombrante per alcuni tipi di giocatore, e la rotellina di scorrimento afflitta, almeno sul sample in nostro possesso, da qualche lieve gioco meccanico, sebbene sia dotata di scatti secchi e precisi.

Pecche veniali, parliamoci chiaro, ma siamo abituati ad aspettarci sempre la perfezione, o almeno rasentarla, da un nuovo prodotto Mad Catz, specialmente quando si tratta di un R.A.T. da torneo, che se risulta molto valido per i MOBA, lo è paradossalmente un po' meno per gli FPS.

Il PRO S va considerato come un R.A.T. più raffinato lato prestazioni ed in questa ottica lo consigliamo vivamente a quanti desiderino un mouse dall'aspetto originale, con prestazioni eccellenti ed un'ottima funzionalità per il computing di ogni giorno ad un prezzo tutto sommato equo, ovvero 79€ circa.

Basta solo non farne sfoggio in ufficio!


VOTO: 4,5 Stelle


Mad Catz R.A.T. PRO S 6. Conclusioni 1 PRO
  • Sensore eccellente
  • Versatilità
  • Design originale
  • Software pratico
  • Poggiapalmo regolabile

CONTRO

  • Pulsante Precision Aim ingombrante


Si ringraziano Mad Catz e Drako.it per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale