6. Test Endurance Sequenziale

 

Risultati

HD Tune Pro [Empty 0%]
Kingston HyperX 3K 240GB 6. Test Endurance Sequenziale 1  Kingston HyperX 3K 240GB 6. Test Endurance Sequenziale 2 
Read
Write

 

HD Tune Pro [Full 50%]
Kingston HyperX 3K 240GB 6. Test Endurance Sequenziale 3  Kingston HyperX 3K 240GB 6. Test Endurance Sequenziale 4 
Read
Write

 

HD Tune Pro [Full 100%]
Kingston HyperX 3K 240GB 6. Test Endurance Sequenziale 5  Kingston HyperX 3K 240GB 6. Test Endurance Sequenziale 6 
Read
Write

 

Sintesi

Kingston HyperX 3K 240GB 6. Test Endurance Sequenziale 7

 

I risultati ottenuti dal Kingston HyperX 3K 240GB sono di ottimo livello in ciascuna delle tre condizioni di riempimento; nelle nostre prove soltanto il fratello maggiore HyperX e le velocissime unità con interfaccia PCIe sono stati in grado di fare di meglio.

Il calo di prestazioni dovuto al progressivo riempimento del drive si mantiene abbastanza contenuto fino al 50%, per attestarsi su un 26% in lettura e su un 37.6% in scrittura a drive completamente pieno.

Il degrado prestazionale è in linea con gli altri SSD con SandForce SF-2281 da noi testati e consente comunque di mantenere prestazioni ben al di sopra di quelle rilevate sui migliori SSD di precedente generazione in condizione di test a drive vuoto.

 

Tempi di accesso in lettura / scrittura

Kingston HyperX 3K 240GB 6. Test Endurance Sequenziale 8

 

Kingston HyperX 3K 240GB 6. Test Endurance Sequenziale 9

 

I due grafici soprastanti ci mostrano i tempi di accesso in lettura e scrittura rilevati sui test sequenziali, messi a confronto con quelli ottenuti dagli SSD finora testati dalla nostra redazione.

Come potete osservare, i tempi di accesso sia in lettura che in scrittura non sono tra i migliori e degradano con il progressivo riempimento del drive.

La stessa cosa non accade sugli SSD equipaggiati con controller Marvell o è meno rilevante su altre unità equipaggiate con lo stesso controller.

 

Â