IN WIN, azienda taiwanese fondata nel 1985, è impegnata sin dagli albori nella produzione di componenti per PC di buona qualità, ma è solo negli ultimi tre anni che ha catalizzato l'interesse degli utenti enthusiast e gaming attraverso un deciso cambio di marcia che l'ha portata a realizzare case e accessori dal design raffinato e fuori dagli schemi.

L'ultimo arrivato, ovvero il modello 303, pur essendo una soluzione "entry level" è, come i fratelli maggiori, un case che si distingue dalla massa perché basato su una struttura insolita e prodotto con materiali di pregio.

Il nuovo Mid Tower misura 303x500x215mm per circa 12kg di peso, è realizzato quasi interamente in acciaio ed è impreziosito da un elegante pannello laterale sinistro provvisto di una grande finestra in vetro temperato ed alcuni LED che illuminano il logo e le porte di connessione sul frontale.


IN WIN 303 1


Al suo interno, caratterizzato da una solida struttura in acciaio verniciato nero, è possibile montare una scheda madre ATX o di dimensioni inferiori, una scheda video lunga 350mm ed un dissipatore per CPU alto sino a 160mm


ModelloIN WIN 303
Tipologia
Mid Tower
Dimensioni (WxHxD)
303x500x215mm
MaterialiAcciaio SECC e vetro per il pannello sinistro
Peso~12 kg
Alloggiamenti drive
2x 3,5/2,5"
2x 2,5"
VentoleStaffa interna top: 3x 120mm (opzionali)
Fondo: 3x 120 (opzionali)
Posteriore: 1x 120mm (presente)
Supporto mainboard
Mini-ITX, microATX e ATX
Altezza massima dissipatore
160mm
Dimensioni massime VGA
350mm
Connessioni esterne
2 USB 3.0, 2 USB 2.0 e audio HD


Buona, ma alquanto particolare, la predisposizione per un eventuale raffreddamento a liquido che permette di installare un radiatore da 120mm sul retro e uno da 360mm sul top, con quest'ultimo che dovrà essere necessariamente posizionato lateralmente, a fianco dell'alimentatore, lasciando facilmente intuire, quindi, una non assicurata compatibilità con alcuni sistemi AiO.

Per garantire un ricircolo d'aria ottimale, altre tre ventole possono essere montate sul fondo del case, efficacemente protette da un filtro antipolvere removibile.

Abbastanza ridotto, invece, il supporto per drive, nello specifico due da 3,5" e altrettanti da 2,5", con la possibilità, quindi, di usufruire di 4 drive contemporaneamente.

A conferma della particolare cura nei dettagli riposta dai progettisti IN WIN, è presente in dotazione anche un "GPU Holder", ovvero una staffa di supporto per schede video in grado di tenerle costantemente parallele al piano di appoggio, così da non provocare alcuna flessione dovuta alla presenza di un dissipatore particolarmente pesante.

Il nuovo IN WIN 303 è disponibile nella variante bianca con interni neri, come quella oggetto della nostra odierna recensione, o completamente nero, con o senza pannello in vetro temperato.

Buon lettura!