2. DARK CORE RGB SE


Il gaming da salotto secondo CORSAIR 2. DARK CORE RGB SE 1 


Sebbene a primo impatto le linee del DARK CORE RGB sembrino uscire dagli schemi del classico mouse ergonomico per destrorsi, le dimensioni rientrano perfettamente negli standard: parliamo, infatti, di 127x89x44mm per un peso di 128g.

La struttura è costituita prevalentemente da plastica ABS, arricchita da alcune cover in gomma posizionate ad arte nelle zone a maggior contatto con la mano, atte a garantire una presa migliore.


Il gaming da salotto secondo CORSAIR 2. DARK CORE RGB SE 2 


Il lato sinistro, leggermente concavo, ospita tre pulsanti laterali programmabili di cui i due più esterni risultano a basso profilo e sono solidali ad un unico elemento caratterizzato da una texture ruvida al tatto.

Il pulsante centrale, caratterizzato da una finitura nero lucido, sporge invece verso l'esterno e di default serve per attivare la funzione "sniper", ovvero un valore di DPI decisamente più basso da quello impostato (modificabile comunque via software) per garantire maggiore accuratezza nel prendere la mira.

Spostati più avanti sono presenti tre piccoli LED di stato per l'indicazione del profilo selezionato.


Il gaming da salotto secondo CORSAIR 2. DARK CORE RGB SE 3 


Dall'alto, è possibile osservare, oltre ai due pulsanti principali dotati di switch Omron da 50 milioni di click, la rotella di scorrimento, il centrale dedicato al cambio di profilo e ulteriori due, posizionati sulla sinistra, di base assegnati alla selezione dei DPI ma che, all'occorrenza, possono essere programmati liberamente per svolgere altre funzioni.


Il gaming da salotto secondo CORSAIR 2. DARK CORE RGB SE 4 


Il lato destro segue in modo morbido le linee del mouse ma, come visto in fase di unboxing, in bundle è presente un inserto in plastica di forma differente che fornisce l'appoggio per il mignolo.


Il gaming da salotto secondo CORSAIR 2. DARK CORE RGB SE 5  Il gaming da salotto secondo CORSAIR 2. DARK CORE RGB SE 6  Il gaming da salotto secondo CORSAIR 2. DARK CORE RGB SE 7 
Il gaming da salotto secondo CORSAIR 2. DARK CORE RGB SE 8 


La sostituzione dell'inserto di serie con quello opzionale si esegue con estrema facilità grazie all'utilizzo di due magneti ed un incastro perfetto, per una struttura solida e priva di giochi.


Il gaming da salotto secondo CORSAIR 2. DARK CORE RGB SE 9 


Il tracciamento dei movimenti è affidato al PixArt PMW 3367 da 16000 DPI, un sensore ottico dalle ottime prestazioni già visto su altri prodotti CORSAIR come il GLAIVE RGB e lo SCIMITAR PRO RGB.

Oltre a detto sensore, sulla base troviamo cinque pad in teflon di varie dimensioni ed una coppia di interruttori di cui uno dedicato all'accensione e spegnimento del dispositivo e l'altro per il passaggio dalla connessione Wi-Fi a quella Bluetooth.


Il gaming da salotto secondo CORSAIR 2. DARK CORE RGB SE 10 


Ricordiamo, infatti, che CORSAIR ha inserito sul DARK CORE RGB un modulo Wi-Fi a 2.4GHz abbinato ad uno Bluetooth 4.2 consentendo all'utente di scegliere quale tra le due connessioni wireless (oltre a quella wired tramite USB) utilizzare.


Il gaming da salotto secondo CORSAIR 2. DARK CORE RGB SE 11 


Il cavo USB risulta inoltre indispensabile per la ricarica del mouse in versione standard che, a differenza della Special Edition oggi in prova, non può usufruire della modalità di ricarica Qi.


Il gaming da salotto secondo CORSAIR 2. DARK CORE RGB SE 12 


Una volta acceso, il DARK CORE RGB SE mette in mostra una raffinata illuminazione suddivisa in quattro differenti zone, tutte personalizzabili tramite il nuovo software iCUE al quale verrà dedicato un paragrafo a parte.