6. AS SSD Benchmark


Impostazioni

HyperX SAVAGE EXO 480GB 6. AS SSD Benchmark 1


Molto semplice ed essenziale, AS SSD Benchmark è un interessante sistema di testing per i supporti allo stato solido: una volta selezionato il drive da provare è sufficiente premere il pulsante start.


HyperX SAVAGE EXO 480GB 6. AS SSD Benchmark 2


Dal menu "Tools" possiamo scegliere una ulteriore modalità di test che simula la creazione di una ISO, l'avvio di un programma o il caricamento di un videogioco.


AS SSD Main test

HyperX SAVAGE EXO 480GB 6. AS SSD Benchmark 3


AS SSD Copy Test

HyperX SAVAGE EXO 480GB 6. AS SSD Benchmark 4


Sintesi

HyperX SAVAGE EXO 480GB 6. AS SSD Benchmark 5


I risultati ottenuti dal SAVAGE EXO 480GB nei test sequenziali di AS SSD sono di ottimo livello, superando abbondantemente il dato di targa in lettura e andandoci molto vicino in scrittura.

Buoni anche i valori evidenziati nei test ad accesso casuale, in particolar modo in quelli di scrittura effettuati con un carico di lavoro impegnativo.

Non male anche i tempi di accesso che, pur essendo superiori a quelli di un normale SSD SATA, sono decisamente più bassi di quelli ottenibili da unità che adottano un'interfaccia USB 3.1 Gen 1.


HyperX SAVAGE EXO 480GB 6. AS SSD Benchmark 6


Di tutto rispetto i risultati emersi nei test di copia, in particolare in quelli che simulano la copia di file ISO e di programmi, dove le velocità espresse si aggirano intorno i 300 MB/s.