7. Test Endurance Top Speed


Risultati

SSD [New]
HyperX Savage 480GB 7. Test Endurance Top Speed 1  HyperX Savage 480GB 7. Test Endurance Top Speed 2 
Read
Write


SSD [Used]
HyperX Savage 480GB 7. Test Endurance Top Speed 3  HyperX Savage 480GB 7. Test Endurance Top Speed 4 
Read
Write


Sintesi

HyperX Savage 480GB 7. Test Endurance Top Speed 5


Le prestazioni in lettura restituite dall'HyperX Savage 480GB a drive vergine sono di ottimo livello, nonostante non corrispondenti a quanto dichiarato dal produttore, mentre a drive usurato assistiamo ad un calo di oltre 60 MB/s.

La velocità media raggiunta in scrittura, pari a 506,8 MB/s, è la più alta tra le unità SATA III da noi analizzate, ciò nonostante, nel test effettuato in condizioni di usura, si registra una variazione negativa di oltre 50 MB/s.


Grafici comparativi

HyperX Savage 480GB 7. Test Endurance Top Speed 6


Nel grafico comparativo il Savage riesce ad ottenere un terzo posto a pari merito con il Samsung 850 PRO grazie alla sua velocità media di 526,1 MB/s anche se, almeno in questo contesto, tutte le unità sono racchiuse in meno di 10 MB/s.


HyperX Savage 480GB 7. Test Endurance Top Speed 7


HyperX Savage 480GB 7. Test Endurance Top Speed 8


Nella comparativa dei tempi di accesso si ripete quanto visto in precedenza nel test sequenziale, ovvero che le prestazioni in lettura sono fortemente influenzate dal grado di riempimento del drive decretando un primo ed un ultimo posto con un consistente distacco mentre, in scrittura, il Savage si piazza in una posizione intermedia.