13. ATTO Disk v2.47


Impostazioni

HyperX Savage 480GB 13. ATTO Disk v2.47 1


Risultati

HyperX Savage 480GB 13. ATTO Disk v2.47 2


Sintesi

HyperX Savage 480GB 13. ATTO Disk v2.47 3


ATTO Disk, pur essendo un software abbastanza datato, è ancora uno dei punti di riferimento per i produttori che, infatti, lo utilizzano per testare le proprie periferiche.

I motivi essenzialmente sono due: il primo, è che i valori registrati in questo test tendenzialmente sono superiori a quelli rilevati con altri software e, il secondo, è che offre una panoramica molto ampia dell'andamento delle prestazioni al variare della grandezza del pattern utilizzato.

Anche in questo caso l'HyperX Savage 480GB riesce a confermare i dati di targa sia in lettura che in scrittura.

La curva relativa alle velocità rilevate in lettura ha una progressione molto regolare raggiungendo le sue prestazioni massime a partire dal pattern di 128kB e mantenendole sino al termine del test.

La curva in scrittura è altrettanto regolare e riproduce abbastanza fedelmente l'andamento della prima, raggiungendo una punta massima superiore di oltre 10 MB/s rispetto al dato di targa.


Grafici comparativi

HyperX Savage 480GB 13. ATTO Disk v2.47 4


HyperX Savage 480GB 13. ATTO Disk v2.47 5


I grafici comparativi, qualora ce ne fosse ancora bisogno, fugano ogni dubbio circa il livello delle prestazioni espresse dal drive in prova, ponendolo di diritto tra i più veloci SSD SATA III da noi analizzati.