2. Viste da vicino - Parte Prima


Le HyperX Cloud II Wireless ridanno vita all'iconico intramontabile design originale attraverso scelte estetiche indovinate, unite ad un'elevata cura per i dettagli.


HyperX Cloud II Wireless 2. Viste da vicino - Parte Prima 1 


Concettualmente parlando, le linee delle cuffie rimangono praticamente le stesse, caratterizzate dal classico archetto in similpelle ed i padiglioni tondeggianti sorretti dal classico frame rosso sgargiante.

La scelta dei materiali è eccellente e si alterna tra alluminio, pelle sintetica e plastiche di alta qualità, il tutto assemblato in maniera minuziosa per dare un totale senso di stabilità e robustezza.


HyperX Cloud II Wireless 2. Viste da vicino - Parte Prima 2 


Spostandoci nella parte laterale, HyperX ha apportato alcune lievi modifiche al fine aggiornare il design originale in funzione dei canoni del mercato odierno, grazie anche all'evoluzione tecnica dei materiali utilizzati.

I padiglioni sono più ampi e bombati e la linea spiovente con lo spessore finale lascia spazio ad una curva uniforme e sportiva che risulta anche più solida.

Rifinito anche il punto d'attacco del frame in metallo, che ora entra discretamente nella cuffia eliminando definitivamente gli inestetici snodi in plastica presenti sia sulle Cloud II che sulle più recenti Cloud Alpha.


HyperX Cloud II Wireless 2. Viste da vicino - Parte Prima 3 


Per quanto riguarda la struttura principale, l'ovale centrale è realizzato in materiale metallico su cui è stampato in rosso il logo HyperX, mentre la parte esterna è in materiale plastico di alta qualità da cui viene rimossa la finitura gommata non da tutti apprezzata e decisamente soggetta a maggiore usura.


HyperX Cloud II Wireless 2. Viste da vicino - Parte Prima 4 


I supporti in metallo perdono la struttura rigida e assumono una lieve piega che si adatta perfettamente alla struttura d'insieme della parte auricolare.

L'intensa e brillante colorazione rossa dell'alluminio realizza un bellissimo effetto di luci e ombre che rende ancora più elegante il prodotto.

Sul retro ritroviamo i cavi esposti, opportunamente protetti da una trama in tessuto.


HyperX Cloud II Wireless 2. Viste da vicino - Parte Prima 5  HyperX Cloud II Wireless 2. Viste da vicino - Parte Prima 6  HyperX Cloud II Wireless 2. Viste da vicino - Parte Prima 7 


Per quanto concerne invece il sistema di regolazione, la soluzione adottata è la medesima di tutti i modelli precedenti: solida, stabile e funzionale.


HyperX Cloud II Wireless 2. Viste da vicino - Parte Prima 8 


Sulla realizzazione dell'archetto l'azienda ha indubbiamente ripercorso le scelte estetiche fatte per il modello Cloud Alpha, utilizzando, però, un tipo di imbottitura decisamente più confortevole rispetto alla variante S approdata sul mercato alla fine del 2019.


HyperX Cloud II Wireless 2. Viste da vicino - Parte Prima 9 


La parte esterna è composta da una fascia in similpelle con una leggera ed elegante texture superficiale che ne sottolinea la natura "premium" e, al centro, troviamo il logo HyperX realizzato con una bellissima incisione a caldo.

Immancabile la classica cucitura dei bordi di colore rosso per la quale è stato scelto un filo leggermente più sottile ed un numero superiore di punti.

Questa scelta è prettamente estetica, in quanto sia questo che il precedente design risultano estremamente resilienti anche sotto stress test realizzati appositamente per verificarne la durata ben al di fuori dei parametri di utilizzo standard.