HyperX è senza ombra di dubbio un brand molto affermato nel campo dei componenti ed accessori per il mondo gaming su PC.

Con particolare riguardo alle periferiche, per essere precisi, HyperX ha ottenuto da qualche anno un discreto successo grazie ad un approccio molto diretto al mercato, razionale nella realizzazione del prodotto e molto poco incline al compromesso, aspetti da noi più volte sottolineati.

HyperX non ha certamente latitato sulle nostre pagine e, di conseguenza, abbiamo avuto modo di verificare come, dopo le più famose Cloud, le soluzioni appartenenti ad altre tipologie di periferiche non hanno mai tradito le aspettative.

Delle aspettative, comunque, ci importa relativamente perché il nostro lavoro ci impone di trattare ogni nuovo prodotto come il primo del suo genere e, pertanto, riserveremo alla nuova ALLOY Elite oggi in recensione il solito round robin test che spetta a tutti, sia o non sia HyperX sul banco di prova.


HyperX ALLOY Elite 1 


"Sorella" maggiore della ALLOY FPS, già transitata in redazione, e che qualcuno ricorderà, la Elite ci viene proposta come una tastiera meccanica più completa, nata per soddisfare anche qualche altra necessità oltre al gaming puro.

Gli switch utilizzati sono gli originali Cherry MX, sinonimo di affidabilità, nelle varianti Red, Brown e Blue, installati a vista su un solido frame in acciaio e supportati da un sistema di key rollover completo su tutti i tasti (NKRO).

L'illuminazione non sarà chiaramente una priorità per la Elite, come tutte le tastiere HyperX più incline alla sostanza che all'apparenza, ma avremo comunque una matrice di LED rossi, incapsulati negli switch meccanici, in grado di sviluppare sei effetti dinamici preimpostati e vari livelli di intensità.



I tasti aggiuntivi garantiranno l'accesso ai controlli dell'illuminazione, alla "modalità game" ed ai controlli multimediali per volume e tracce, mentre il generoso poggiapolsi con rivestimento in soft-touch non sarà integrato nella struttura principale della tastiera in quanto facilmente removibile.


HyperXALLOY Elite
Layout
ANSI US - ISO
Formato
Full Size
SwitchCherry MX Red, Brown, Blue
KeycapsABS
Memoria integrata
ND
IlluminazioneRossa, 6 effetti disponibili su 4 livelli di intensità
MatriceN-key Rollover
ConnessioneUSB, cavo con doppio terminale
SoftwareND
Peso1,5kg
Dimensioni444x226x36mm


Buona lettura!