9. Conclusioni


Se vi state apprestando a realizzare una configurazione di alto livello basata sulla nuova piattaforma AMD, non potete esimervi dal prendere in seria considerazione l'acquisto di un kit G.SKILL Trident Z Neo 3600MHz C14 da 32GB.

Un kit che si distingue per il design al passo con le attuali tendenze, arricchito da un sistema di illuminazione estremamente potente e versatile che farà gola anche agli appassionati di modding che non scendono mai a compromessi per le proprie postazioni.

La compatibilità con i software di gestione dell'illuminazione dei maggiori produttori di schede madri, poi, consente di sincronizzare alla perfezione questi moduli con i restanti componenti della piattaforma anche ricorrendo, in alternativa, all'uso del software proprietario.


G.SKILL Trident Z Neo 3600MHz C14 32GB 9. Conclusioni 1 


Notevole, come sempre, la qualità costruttiva in virtù dei materiali impiegati e della consueta cura messa dal produttore nell'assemblaggio delle parti.

Sul fronte delle prestazioni i risultati dei test parlano da soli, le G.SKILL Trident Z Neo 3600MHz C14 32GB sono in grado di offrire valori di banda, di latenza e di efficienza, di altissimo livello senza alcun bisogno di ricorrere all'overclock, semplicemente impostando il profilo XMP 2.0 integrato.

Se però siete degli smanettoni incalliti, questo kit sarà in grado di regalarvi enormi soddisfazioni anche nella ricerca di frequenze fortemente fuori specifica.

L'utilizzo di Ics Samsung B-die altamente selezionati, tenuti a bada da un sistema di raffreddamento particolarmente efficace, offre infatti una marcia in più consentendo alle memorie in prova di salire in modo consistente senza esagerare con l'overvolt.

Le G.SKILL Trident Z Neo 3600MHz C14 32GB, accompagnate dalla consueta garanzia a vita, sono in vendita ad un prezzo di circa 585€, sicuramente non alla portata di tutti ma, a nostro avviso, congruo in virtù della qualità e delle prestazioni espresse.


VOTO: 5 Stelle


G.SKILL Trident Z Neo 3600MHz C14 32GB 9. Conclusioni 2 

Pro

  • Design
  • Qualità costruttiva
  • Predisposizione all'overclock
  • Sistema di illuminazione RGB potente e versatile

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia G.SKILL per l'invio del kit di memorie in recensione.


Votazione Finale