10. Conclusioni


Le G.SKILL Trident Z Black sono l'ennesima iterazione di un progetto vincente che non ha certo bisogno di stravolgimenti estetici per continuare a cavalcare l'onda del successo.

Questa specifica versione di Trident Z, oltre alla ovvia necessità di ottimizzare i timings in funzione dei nuovi processori HEDT di Intel, è stata concepita per dare una valida alternativa a quanti non amano l'illuminazione a LED o i colori sgargianti in genere avendo, così, la possibilità di creare delle configurazioni eleganti e discrete, ma prestazionalmente al top.


G.SKILL Trident Z 3600MHz 32GB Black 10. Conclusioni 1


Le memorie premium del produttore taiwanese si sono sempre rivelate di estrema qualità e con prestazioni sopra le righe già a partire dai dati di targa ed anche le nuove Trident Z Black non hanno fatto eccezione.

Durante le sessioni di overclock, nonostante il BIOS della nostra ASUS ROG STRIX X299-E GAMING sia ancora suscettibile di miglioramenti, le Trident Z 3600MHz 32GB ci hanno convinto pienamente mantenendo una ottima stabilità con timings estremamente aggressivi ed un overvolt, tutto sommato, abbastanza contenuto.

Una piacevole sorpresa, forse concessa più dall'architettura delle nuove CPU Skylake-X che non dalle RAM stesse, è stata la possibilità di impostare il Command Rate ad 1T per tutti i test che abbiamo effettuato regalandoci un guadagno, seppur lieve, in termini di prestazioni.

Le G.SKILL Trident Z 3600MHz 32GB Black vengono offerte ad un prezzo di circa 414€ comprensivo, come al solito, della garanzia a vita direttamente presso il produttore.


VOTO: 5 Stelle


G.SKILL Trident Z 3600MHz 32GB Black 10. Conclusioni 2 Pro
  • Prestazioni complessive
  • Qualità dei materiali
  • Versatilità estetica
  • Capacità di overclock

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia G.SKILL per l'invio del kit oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale