10. Conclusioni


Al lancio di ogni nuova architettura dei processori, come prassi ormai consolidata, corrispondono nuove offerte da parte dei maggiori produttori di RAM che vanno ad integrare il proprio listino inserendo soluzioni studiate ad hoc.

Anche questa volta, con l'introduzione di Broadwell-E, G.SKILL non ha perso l'occasione di arricchire la già vasta gamma di DDR4 Trident Z con diversi kit ottimizzati per garantire prestazioni da primato sulle nuove mainboard X99 Refresh.

Le G.SKILL Trident Z 3200MHz C14 32GB, infatti, oltre ad offrire una elevata frequenza di base, utilizzano ICs particolarmente selezionati in grado di operare con timings estremamente aggressivi sfruttando al massimo le potenzialità del controller integrato in Broadwell-E, sensibilmente migliore rispetto a quello di Haswell-E.

Il premiato design dei dissipatori e l'elevata qualità dei materiali impiegati per la loro costruzione sono il giusto contorno per delle memorie praticamente esenti da difetti e che, grazie alle nuove colorazioni, sono in grado di soddisfare anche chi presta particolare attenzione all'aspetto estetico della propria configurazione.

Le G.SKILL Trident Z 3200MHz C14 32GB Black/Orange, così come le altre colorate versioni, saranno disponibili a breve anche in Italia ad un prezzo su strada di circa 255€.


VOTO: 5 Stelle


G.SKILL Trident Z 3200MHz C14 32GB 10. Conclusioni 1 Pro
  • Design
  • Qualità costruttiva
  • Prestazioni
  • Capacità di overclock
  • Colorazioni disponibili

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia G.SKILL per l'invio del kit oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale