17. Conclusioni


La GIGABYTE AORUS AX370-Gaming K7 si è distinta per doti di robustezza e stabilità di funzionamento sia in condizioni normali che in sessioni di lavoro piuttosto stressanti, anche in condizioni di overclock piuttosto spinte.

Molto gradevole il design, enfatizzato dal sistema di illuminazione proprietario RGB Fusion in grado di aumentarne la versatilità sul fronte dell'adattamento cromatico al resto della componentistica utilizzata.

Ottime le prestazioni evidenziate in tutti i comparti testati, così come la capacità di overclock ben supportata da una nutrita serie di caratteristiche specifiche per questo tipo di utilizzo, nonché da una sezione di alimentazione piuttosto robusta e da un BIOS molto completo e sufficientemente maturo.


GIGABYTE AORUS AX370-Gaming K7 17. Conclusioni 1 


Di alto livello le doti di espandibilità e completo il supporto a tutte le più recenti tipologie di connessione e protocolli di comunicazione, che consentono di utilizzare qualsiasi periferica di storage attualmente in circolazione.

La sezione audio e quella networking, progettate per dare il meglio in ambito gaming, garantiscono prestazioni e doti di flessibilità in grado di ingolosire anche tipologie di utenza diverse, con l'unico neo a nostro avviso costituito dall'assenza di un controller Wi-Fi integrato di ultima generazione che avrebbe completato nel migliore dei modi la dotazione della scheda.

La GIGABYTE AORUS AX370-Gaming K7 è disponibile presso i rivenditori autorizzati ad un prezzo al pubblico di 289€, a nostro avviso più che adeguato per le qualità messe in mostra.


VOTO: 5 Stelle


GIGABYTE AORUS AX370-Gaming K7 17. Conclusioni 2 

Pro

  • Design e qualità costruttiva
  • Doti di overclock
  • Illuminazione LED RGB Fusion
  • Prestazioni in tutti i sottosistemi
  • Comparto audio e networking
  • Supporto a tutte le tipologie di periferiche di storage

Contro

  • Assenza di Wi-Fi integrato


Si ringraziano GIGABYTE e Drako.it per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale