6. Conclusioni


GAMER STORM, a dirla tutta, non è il primo marchio a presentare un case con predisposizione frontale per l'alimentatore ma, a differenza degli altri, la sua soluzione, completa di sistema di raffreddamento a liquido di ottima qualità, è, nel complesso, la più economica.

A nostro avviso, la possibilità di montare l'alimentatore sul fondo poteva essere tranquillamente accantonata così da lasciar spazio ad una scheda madre ATX sfruttabile al 100%, perché è proprio con tale formato che si riesce, con non poca difficoltà, ad ottenere il massimo da un telaio così compatto.

L'acciaio utilizzato, così come il vetro temperato, è di ottima qualità e lavorato ad hoc per garantire robustezza e, nel contempo, contenere il peso della propria configurazione che, tramite l'apposita maniglia, potrà tranquillamente essere portata ad un LAN Party dove catturerebbe, senza ombra di dubbio, l'attenzione di molti appassionati.


GAMER STORM Baronkase Liquid 6. Conclusioni 1 


La versione personalizzata del Captain 120 EX RGB, seppur con radiatore di soli 120mm, laddove avrebbe potuto trovar spazio un 240mm o addirittura un 280mm, è ottima e dona quel tocco di aggressività che manca al design esterno, forse troppo spartano.

Nonostante sia un case decisamente interessante, il Baronkase ha anche dei difetti, soprattutto per quanto concerne la compatibilità dei componenti.

Tralasciando quanto già detto riguardo la presenza di soli 5 slot PCI, in alcuni casi, data la larghezza molto limitata del piatto mainboard, alcune porte presenti a destra del PCB della propria scheda madre potrebbero non essere disponibili (per quanto ci riguarda, ad esempio, le porte U.2 erano inutilizzabili).

Ciò che preoccupa di più, però, è la incompatibilità con molti alimentatori se posti nella parte anteriore del case, un problema che, tra l'altro, non è segnalato nel manuale.

Considerando un prezzo di lancio di circa 160€, molto allettante data la presenza dell'AiO e del sistema di illuminazione RGB, consigliamo il Baronkase Liquid a tutti coloro che sono alla ricerca di un case compatto e col quale divertirsi, a patto di prestare molta attenzione anche nella fase di scelta dei componenti.


VOTO: 4 Stelle


GAMER STORM Baronkase Liquid 6. Conclusioni 2 

Pro

  • AiO integrato
  • Illuminazione RGB
  • Qualità dei materiali
  • Robustezza

Contro

  • Compatibilità alimentatori e mainboard
  • Soli 5 slot PCI


Si ringrazia DEEPCOOL per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale