3. Interno


ENERMAX Saberay 3. Interno 1 


L'interno dell'ENERMAX Saberay presenta una verniciatura nera molto resistente ed uniforme, nonché una struttura semplice.


ENERMAX Saberay 3. Interno 2 


Il vassoio dedicato al contenimento della scheda madre in formato ATX vede, centralmente, una apertura rettangolare per la manutenzione dei sistemi di raffreddamento aftermarket e, sulla destra, un foro che si sviluppa verticalmente dal quale potranno essere passati i cavi.

In aggiunta, per i cavi d'alimentazione supplementari e per la GPU, sono presenti due asole passacavo con flange gommate nella parte alta del vassoio e altre tre, di cui solo due con gommini, sul divisorio del vano alimentatore.


ENERMAX Saberay 3. Interno 3 


Spostandosi verso il frontale è possibile notare, nella parte alta, la predisposizione per lettori ottici da 5,25" e, più in basso, due predisposizioni per drive da 2,5" o due ventole da 120mm.

Come abbiamo visto durante l'analisi dell'esterno, il frontale consente l'installazione di tre ventole da 120mm, tutte già presenti in dotazione.


ENERMAX Saberay 3. Interno 4 


Sul retro del vassoio mainboard sono posizionati altri due supporti per drive da 2,5" fermati tramite viti zigrinate.


ENERMAX Saberay 3. Interno 5 


Tra il vassoio e la paratia laterale destra sono disponibili circa 20mm per il contenimento di una gran mole di cavi.


ENERMAX Saberay 3. Interno 6  ENERMAX Saberay 3. Interno 7 


All'interno dello comparto dedicato all'alimentatore è disponibile un cestello per due drive da 2,5" o 3,5" che, purtroppo, non è removibile in quanto rivettato al telaio.


ENERMAX Saberay 3. Interno 8 


Sul retro del vassoio, infine, è posizionato il controller per luci e ventole, in grado di gestire fino a cinque periferiche RGB e sei ventole.