Visto da vicino

 

Enermax MaxRevo 1500W 2. Visto da vicino 1 
Enermax MaxRevo 1500W 2. Visto da vicino 2 

 

Il design del MaxRevo riprende fedelmente quanto già visto con il Revolution; è stato ovviamente cambiato l'accostamento cromatico che ora richiama la certificazione 80Plus Gold, ma come forma del cabinet e struttura non sono state introdotte sostanziali modifiche.

 

Enermax MaxRevo 1500W 2. Visto da vicino 3  Enermax MaxRevo 1500W 2. Visto da vicino 4 

 

Il pannello per le connessioni modulari è estremamente ordinato e permette di collegare ben sei cavi di alimentazione PCI-Express con doppio connettore 8 pin.

E' facile quindi intuire che tramite questo mostro da 1500 watt sarebbe teoricamente possibile pilotare senza problemi sei schede video di fascia alta.

L'unica nota negativa è rappresentata  dalla difficoltà nel collegare, ma soprattutto scollegare, qualche cavo quando tutti gli alloggiamenti vicini sono occupati, poichè lo spazio tra un connettore e l'altro è molto ridotto e risulta decisamente difficile fare pressione sulle linguette di ritenzione.


Enermax MaxRevo 1500W 2. Visto da vicino 5  Enermax MaxRevo 1500W 2. Visto da vicino 6 

 

Il lato posteriore presenta la classica griglia a nido d'ape di generose dimensioni per favorire un ricircolo d'aria ottimale.


Enermax MaxRevo 1500W 2. Visto da vicino 7 

 

L'etichetta con le caratteristiche principali e le certificazioni del prodotto in esame.

 

Enermax MaxRevo 1500W 2. Visto da vicino 8 

 

Da questa prospettiva è possibile osservare la ventola traslucida utilizzata e la qualità della verniciatura che, tramite un trattamento particolare, restituisce un effetto piacevole sia alla vista che al tatto.

Â