4. Visto da vicino – Frontale

 

Il frontale del case si presenta liscio e riflettente grazie soprattutto all'elevata qualità delle plastiche usate. Da notare che tutti i tappi copri slot sono realizzati in plastica trasparente fumè, che contribuisce a donargli un look decisamente accattivante, lasciando anche opportunamente filtrare eventuali luci interne.


Enermax LuxuRay 4. Visto da vicino - Frontale 1  Enermax LuxuRay 4. Visto da vicino - Frontale 2 
Enermax LuxuRay 4. Visto da vicino - Frontale 3 

 

Il pannello di comando è collocato nell'estremità più bassa dei bay da 5.25", posizione a nostro avviso molto comoda se si usa il computer sulla scrivania, ma di una scomodità unica se il LuxuRay viene collocato a pavimento. Avremmo preferito poter posizionare liberamente il pannello, visto poi che è della stessa dimensione di un bay da 5.25". Sul pannello sono disponibili i seguenti comandi e connessioni :

  • power;
  • reset;
  • led di power on;
  • led di funzionamento hard disk;
  • due porte usb;
  • una porta e-sata;
  • un plug per le cuffie;
  • un plug per il microfono;
  • un pulsante per la ventola frontale.


I cavi che sono di ottima qualità, specie quello dedicato alle connessioni audio. Altro particolare da non sottovalutare, è il fatto che tutte le connessioni sono in un unico box rendendo molto agevole sia il routing che l'occultamento dei cavi in uscita.

Vediamo ora come si presenta il case senza la cover frontale ...


Enermax LuxuRay 4. Visto da vicino - Frontale 4 

Enermax LuxuRay 4. Visto da vicino - Frontale 5 

 

Decisamente una linea molto pulita, che permette infinite personalizzazioni senza grossi limiti derivanti dalla posizione dei pulsanti o delle porte, grazie anche alla soluzione di sistemare tutto in un solo box. Bella la trasparenza dei copri slot da 5.25", che è davvero uno dei punti di forza di questo chassis. Il frontale del LuxuRay si asporta agevolmente e senza alcun rischio di rovinarlo, grazie anche al fissaggio ad otto punti che assicura una tenuta ottima. Altro particolare che ci è piaciuto molto, è la parte laterale bassa dove sono ricavate delle asole che assolvono alla doppia funzione di portare aria alla ventola frontale e diffonderne la luminosità.


Enermax LuxuRay 4. Visto da vicino - Frontale 6 

 

Video registrato in 720p della combinazione delle luci a LED della ventola frontale


 

Â