10. Conclusioni

 

Siamo giunti al termine di questa recensione e, dopo aver analizzato scrupolosamente le performance e la rumorosità dei due sistemi Enermax ETS-T40, possiamo affermare di avere tra le mani due prodotti complessivamente di buon livello.

Le prestazioni rilevate sono di tutto rispetto, seppur lontane da quel mostro sacro del Thermalright Silver Arrow.

I nuovi dissipatori commercializzati da Enermax risultano essere indicati per un overclock abbastanza spinto in daily use pur non facendo gridare al miracolo.

L'ottimo bundle (staffe per ventola ausiliare, tubetto di pasta termica), la facilità di installazione (che ci permette all'occorrenza di sostituire la CPU smontando il "solo" dissipatore lasciando montate le staffe di ancoraggio), la piena compatibilità con tutti i più diffusi socket presenti sul mercato, rendono gli Enermax ETS-T40-TA e ETS-T40-TB prodotti da prendere nella dovuta considerazione.

Un altro importantissimo fattore che ne potrebbe decretare il successo è il prezzo al pubblico, di circa 42 euro per entrambe le versioni, a nostro avviso decisamente competitivo.

Alla luce di quanto esposto, promuoviamo i due nuovi prodotti Enermax con mezza stella in meno rispetto alla nostra massima valutazione, a causa della rumorosità prodotta che ci aspettavamo più contenuta.


Voto:  4,5 Stelle

 

Enermax ETS-T40 Series: aria fresca per la CPU 10. Conclusioni 1
PRO
  • Prestazioni di buon livello
  • Bundle
  • Compatibilità
  • Prezzo

CONTRO

  • Rumorosità

 

Si ringrazia Enermax Italia per averci fornito i prodotti oggetto della recensione.

 

 

Votazione Finale