13. Il Software


ENERMAX Digifanless 550W 13. Il software 1 


Alla sua prima uscita Enermax ha fatto centro, presentando in abbinamento al nuovo Digifanless 550W un software impeccabile sia per l'efficacia che per la semplicità d'utilizzo.

Nella schermata principale avremo in bella vista tre indicatori di sicuro interesse, ossia:

  • potenza in uscita;
  • efficienza;
  • temperatura interna.

Poco più sotto avremo la possibilità di osservare la corrente d'uscita dalle varie linee e scegliere tra la modalità di funzionamento a singola linea o in configurazione "multi rail", nonché impostare i valori limite e d'allarme.

Più a destra potremo fare lo stesso con le tensioni, con l'aggiunta di una vera chicca, la regolazione manuale della tensione da 12V, così da poter ottenere la tensione ideale in corrispondenza del punto di maggiore utilizzo.

Nel riquadro in basso troviamo invece altre interessanti informazioni quali la tensione e corrente d'ingresso, la potenza assorbita ed il fattore di potenza.


ENERMAX Digifanless 550W 13. Il software 2 


Un'altra funzione interessante è quella relativa al pulsante "Usage", che ci consentirà, una volta inseriti alcuni parametri dipendenti dalla regione d'utilizzo, di tenere sott'occhio il risparmio di CO2 e soprattutto in bolletta!

Se può esservi utile, vi riportiamo i valori attendibili per i dati richiesti:

  • tariffa monoraria: 0,16 €/kWh (fonte)
  • emissioni di CO2: 443 g/kWh (fonte)

ENERMAX Digifanless 550W 13. Il software 3


Se volete continuare ad osservare solo i parametri principali, infine, avrete la possibilità di usare la modalità ridotta.