ECS è uno dei maggiori produttori al mondo di schede madri lavorando, sia  direttamente per il proprio canale distributivo, che conto terzi. La qualità dei prodotti ECS è andata crescendo nel tempo e ha avuto il suo culmine con l’introduzione sul mercato delle schede madri Black Series, caratterizzate dall’utilizzo di componenti di qualità e dall’integrazione di molte funzionalità aggiuntive.

In questa recensione analizzeremo due schede madri dotate di chipset AMD 880G e AMD 890GX in abbinamento al nuovo processore AMD Phenom II X4 970 BE, attuale proposta top di gamma per quanto riguarda i processori quad core del produttore americano.


ECS A880GM-AD3 e ECS A890GXM-A 1 


La scheda madre ECS A880GM-AD3, dotata di chipset AMD 880G e SB710, è indirizzata alla fascia bassa del mercato, dove il prezzo di acquisto è un fattore spesso vincolante per la scelta dei componenti di un PC; tuttavia ECS ha incluso un gran numero di porte di espansione e un design curato.

La A890GXM-A è costruita attorno al chipset AMD 890GX, dotato di grafica integrata più veloce rispetto all’880G e della possibilità di installare due schede video in modalità CrossFire X.

Buona lettura!

Â