10. Conclusioni


Trattandosi del primo PC "Powered by ASUS" a varcare la soglia dei nostri laboratori, eravamo estremamente curiosi di capire quali traguardi potesse raggiungere la partnership fra uno dei  marchi più prestigiosi e all'avanguardia nella produzione di componenti hardware come ASUS ed una azienda italiana rinomata per la grande competenza e professionalità del suo staff. 

Il risultato non ha di certo deluso le nostre aspettative, il Drako Gaming Rig Tier 3 è infatti un PC gaming realizzato seguendo standard qualitativi decisamente elevati, frutto dell'utilizzo di componentistica di altissima qualità abbinata ad un assemblaggio tra le parti curato nei minimi dettagli.

Nessun componente è stato scelto a caso, ciascuno di essi, oltre a soddisfare determinati requisiti sul fronte delle prestazioni, deve integrarsi alla perfezione in un progetto che mira a coniugare un design particolarmente accattivante con un'efficienza di raffreddamento decisamente elevata, il tutto nella massima silenziosità.

Il risultato finale è una macchina in grado di garantire livelli prestazionali che vanno ben oltre gli standard di ciascun componente utilizzato, una stabilità che rasenta l'eccellenza ed un impatto estetico di grande effetto.

Oltre a prestazioni e design mozzafiato, indispensabili su un PC gaming di alto livello, il Drako Gaming Rig Tier 3 offre anche un comparto audio tra i più evoluti in circolazione, in grado di garantire un'esperienza di intrattenimento appagante a 360° e, allo stesso tempo, di soddisfare anche gli audiofili più esigenti.

Se vogliamo proprio trovare il pelo nell'uovo, forse questa macchina meritava un kit di memorie più prestanti, in grado di dare una maggiore spinta in quelle applicazioni che beneficiano di valori di  banda più elevata.

Tanta qualità ovviamente ha un prezzo ed infatti il Drako Gaming Rig Tier 3 costa al pubblico qualcosa come 3.400€, una cifra sicuramente non alla portata di tutti, ma congrua rispetto a quanto questo gioiellino è in grado di offrire.

Avendo recensito il prodotto a cavallo del periodo di transizione alla nuova architettura Pascal, era inevitabile che la configurazione da noi testata avesse vita breve, infatti proprio in questi giorni il Drako Gaming Rig Tier 3 ha subito un interessante upgrade verso l'alto che non ha riguardato soltanto il comparto video, ma anche quello delle memorie e, inevitabilmente, il prezzo ...


Voto: 5 Stelle


Drako Gaming Rig Tier 3 Powered by ASUS 10. Conclusioni 1 PRO
  • Estetica
  • Qualità dei materiali
  • Assemblaggio impeccabile
  • Prestazioni
  • Raffreddamento efficiente e silenzioso
  • Stabilità

CONTRO

  • Nulla da segnalare


Si ringraziano ASUS e Drako.it per l'invio del sample in recensione.


Votazione Finale