4. Installazione


È giunto il momento di procedere all'installazione del Castle 360 RGB V2 di DEEPCOOL per valutarne la qualità e la praticità del sistema di ritenzione fornito a corredo.

Per fare ciò utilizzeremo la nostra Z390 AORUS MASTER redazionale dotata di socket Intel LGA 1151.


DEEPCOOL Castle 360 RGB V2 4. Installazione 1 


Il kit di installazione è caratterizzato da un backplate in alluminio, due diverse tipologie di viti, degli inserti in gomma per preservare la scheda madre da eventuali graffi in fase di montaggio e quattro bulloni in metallo.

Segnaliamo che il backplate è compatibile sia con i socket Intel che AMD, di conseguenza sarà sufficiente scegliere correttamente i fori dove posizionare le viti a cui fissare i bulloni.


DEEPCOOL Castle 360 RGB V2 4. Installazione 2 


Nel nostro caso, con una piattaforma Intel, i perni devono essere messi nei fori più esterni del backplate e, dopo aver inserito i gommini di protezione, andarlo a posizionare, ovviamente, nella parte posteriore del socket.


DEEPCOOL Castle 360 RGB V2 4. Installazione 3 


Le restanti quattro viti (più piccole) sono necessarie per fissare al waterblock le due staffe in alluminio.


DEEPCOOL Castle 360 RGB V2 4. Installazione 4 


A questo punto sarà sufficiente posizionare correttamente il blocco principale sulle viti inserite precedentemente, fissando il tutto con i quattro bulloni in metallo cercando di esercitare una pressione omogenea in tutti i punti.


DEEPCOOL Castle 360 RGB V2 4. Installazione 5 


Il Castle 360 RGB V2 di DEEPCOOL, una volta montato a dovere, ci ripaga indubbiamente con una resa estetica di alto livello.