4. Installazione


È giunto il momento di procedere all'installazione del nuovo DEEPCOOL CASTLE 280EX sulla nostra ROG MAXIMUS X HERO redazionale per valutarne la qualità e la praticità del sistema di ritenzione fornito a corredo.


DEEPCOOL CASTLE 280EX 4. Installazione 1 


Il kit di installazione è caratterizzato da un backplate in alluminio, due diverse tipologie di viti, degli inserti in gomma per preservare la scheda madre da eventuali graffi in fase di montaggio e quattro bulloni in metallo.

Segnaliamo che il backplate è compatibile sia con i socket Intel che AMD, di conseguenza sarà sufficiente scegliere correttamente i fori dove posizionare le viti a cui fissare i bulloni.


DEEPCOOL CASTLE 280EX 4. Installazione 2 


Nel nostro caso, con piattaforma Intel LGA1151, i perni devono essere messi nei fori più esterni del backplate e, dopo aver inserito i gommini di protezione, quest'ultimo va posizionato, ovviamente, nella parte posteriore del socket.


DEEPCOOL CASTLE 280EX 4. Installazione 3 


In seconda battuta sarà necessario montare le staffe di ritenzione al di sotto del blocco pompa/waterblock, tramite l'impiego delle quattro viti più piccole viste in precedenza.


DEEPCOOL CASTLE 280EX 4. Installazione 4 


A questo punto sarà sufficiente posizionare correttamente l'unità principale e fissare il tutto con i quattro bulloni in metallo, cercando di esercitare una pressione il più omogenea possibile su tutti i lati.


DEEPCOOL CASTLE 280EX 4. Installazione 5 


Dopo aver effettuato i collegamenti necessari ed eseguito pochi passaggi per il montaggio, saremo pronti per utilizzare il nuovo CASTLE 280EX che, persino da spento, riesce a fare un figurone ...


DEEPCOOL CASTLE 280EX 4. Installazione 6 


Una volta messo in funzione il sistema, l'illuminazione ARGB presente sia nella parte superiore che nel perimetro del waterblock ci ha lasciati letteralmente a bocca aperta!