Oggigiorno il watercooling si è conquistato un'importante fetta di mercato, questo sicuramente a causa del sempre maggior calore emesso dai moderni componenti hardware, in particolare dai processori multicore ad alte prestazioni. Spesso per smaltire questo calore le case costruttrici adottano soluzioni rumorose e/o di scarsa efficacia, così l'utente alla ricerca di silenzio e performance si avvicina al raffreddamento a liquido.


D-tek è un'azienda statunitense leader nel mondo del watercooling; nasce all'inizio del 2001 , ma si fa conoscere al grande pubblico producendo in serie il White Water : un progetto di Steve Foster (meglio conosciuto con l'acronimo Cathar) capace di performance al top , caratterizzato da un ingresso centrale e da due uscite laterali. Qualche anno dopo verrà poi commercializzato quello che è stato considerato a lungo il re dei waterblock sulla piazza: l'Mp05 SP. Il punto di forza di quest'ultimo è un diffusore microforato il cui compito è quello di aumentare la velocità dell'acqua a contatto con la base.


Con l'avvento delle nuove cpu multicore il calore emesso è notevolmente aumentato e le soluzioni progettate per i single core sembrano non essere più efficaci come in passato ; i vari produttori di conseguenza si muovono verso nuovi progetti e D-Tek non sta certo a guardare difatti ad inizio 2007 esce con un nuovo prodotto sul mercato , ovvero l'oggetto della nostra recensione: il FuZion.