4. CORSAIR Utilty Engine 2.0


In quanto parte delle soluzioni CORSAIR, le VOID PRO sono compatibili col potente software CUE2 che ci da accesso ad alcune impostazioni e regolazioni, sia estetiche che inerenti le prestazioni.

Le prime prove sono state eseguite con software beta, ma ad oggi sono disponibili anche release ufficialmente stabili.


EQ

CORSAIR VOID PRO Surround & Wireless 4. CORSAIR Utility Engine 2.0 1  CORSAIR VOID PRO Surround & Wireless 4. CORSAIR Utility Engine 2.0 2 


Questa sezione, ovviamente, riguarda l'equalizzazione per frequenze alla quale tutti, almeno una volta, abbiamo fatto ricorso.

Cinque sono i preset disponibili, che possono essere modificati, cancellati o creati ex novo.

A destra notiamo i comandi del volume ed il pulsante per attivare il Dolby 7.1 emulato.


EFFETTI DI ILLUMINAZIONE (solo Wireless, RGB USB)

CORSAIR VOID PRO Surround & Wireless 4. CORSAIR Utility Engine 2.0 3 


Una serie di effetti molto semplici sono a disposizione dell'utente, con minime regolazioni di colore e velocità, senza alcuna differenza tra la modalità CUE avanzata e "normale".

L'effetto "Legame di Luce" è disponibile poi esclusivamente per coloro che sono in possesso più di una periferica CORSAIR.


Impostazioni Globali

CORSAIR VOID PRO Surround & Wireless 4. CORSAIR Utility Engine 2.0 4 


Altre impostazioni interessanti sono disponibili in questa sezione, come il feedback vocale dei comandi fisici (la traduzione "comandi vocali" non è esatta e, in ultima analisi, fuorviante) e la disabilitazione dell'arresto automatico, che consigliamo di non impostare poiché molto utile per preservare preziosa autonomia.