3. VOID PRO Wireless


Passiamo dunque alle VOID PRO Wireless tenendo presente che i dettagli tecnici della struttura saranno gli stessi, a meno delle differenze specifiche del modello.


CORSAIR VOID PRO Surround & Wireless 3. VOID PRO Wireless 1 


Qui le novità estetiche riguardano le finiture, con alcuni componenti in bianco, il tessuto interno ai padiglioni chiaro ed i supporti degli stessi in nudo alluminio, mentre la struttura a banda rigida regolabile ed i materiali rimangono invariati.


CORSAIR VOID PRO Surround & Wireless 3. VOID PRO Wireless 2 


La livrea White è disponibile, oltre che sul modello Wireless in prova, anche sulle RGB USB.


CORSAIR VOID PRO Surround & Wireless 3. VOID PRO Wireless 3 


La banda regolabile, sempre a nove scatti, è la stessa in quanto a precisione e robustezza grazie ad un design basato su elementi in metallo e non in plastica.


CORSAIR VOID PRO Surround & Wireless 3. VOID PRO Wireless 4 


Il pulsante mute fa posto al pulsante di accensione delle cuffie, peraltro dotate anche di un sistema di auto-off utile per risparmiare autonomia quando ci si dimentica le cuffie attive.


CORSAIR VOID PRO Surround & Wireless 3. VOID PRO Wireless 5 


L'adattatore fornito, delle dimensioni di un drive USB di fascia alta, non sempre può essere alloggiato nel pannello posteriore della scheda madre: le porte ravvicinate potrebbero in certi casi impedire l'uso di altri connettori.


CORSAIR VOID PRO Surround & Wireless 3. VOID PRO Wireless 6 


La scocca delle Wireless ospita dunque dei LED RGB programmabili che conferiscono loro un tocco personale del tutto discreto e poco appariscente, regolabile tramite il solito applicativo CORSAIR Utility Engine.

In basso, sul padiglione, il controllo del volume nella forma di una leva fisica, interfacciata con il volume "software" di Windows (la funzionalità è plug&play e non necessita del CUE2), il connettore USB per la ricarica e l'indicatore di batteria.


CORSAIR VOID PRO Surround & Wireless 3. VOID PRO Wireless 7 


Il microfono, sempre unidirezionale, può essere disattivato sia con il tasto apposito che semplicemente ruotando verso l'alto tutta l'asta: quest'ultimo automatismo è presente solo sulle Wireless e RGB USB.

Con il CUE, inoltre, sono disponibili feedback audio per l'attivazione/disattivazione del microfono.


CORSAIR VOID PRO Surround & Wireless 3. VOID PRO Wireless 8 


L'indicatore di batteria, posizionato sotto il padiglione, comunica lo stato di autonomia in assenza del software e, in caso di problemi su quest'ultimo, è il modo più affidabile per controllare lo stato delle proprie cuffie.

  • Intermittente Rosso: Connesso, batteria scarica
  • Intermittente Verde: Connesso, batteria normale
  • Intermittente veloce Rosso: Scollegato, batteria scarica
  • Intermittente veloce Verde: Scollegato, batteria normale
  • Ambra/Arancione: in carica
  • Verde: carico
  • Intermittente veloce Ambra/Arancione: Modalità accoppiamento