1. Unboxing


La confezione delle VIRTUOSO RGB WIRELESS XT riprende lo stile minimal che dal 2019 accompagna tutti i prodotti di CORSAIR.

In questo caso, lo sfondo nero è arricchito da una elegante trama in mesh.


CORSAIR VIRTUOSO RGB  WIRELESS XT 1. Unboxing 1 


Nella parte frontale troviamo una breve presentazione grafica del prodotto, il nome completo e alcune delle principali caratteristiche tecniche come il Dolby Atmos e la doppia connessione wireless/Bluetooth.

La parte posteriore è ben organizzata a livello grafico e, pur essendo assente una vera e propria tabella con i relativi dati tecnici, fornisce una prospettiva chiara su tutto ciò che c'è da sapere per acquistare il prodotto direttamente da uno scaffale senza doversi collegare al sito del produttore.

Tra le principali informazioni che siamo contenti di vedere segnaliamo l'elenco dei dispositivi compatibili, la garanzia di 2 anni ed un'infografica semplice, ma funzionale, con l'elenco di tutto il contenuto della confezione.


CORSAIR VIRTUOSO RGB  WIRELESS XT 1. Unboxing 2 


Rimossi i sigilli adesivi, possiamo comodamente sfilare la confezione interna, anch'essa arricchita esternamente da un logo CORSAIR inciso e da dettagli lucidi che ricordano le tacche di livello di un equalizzatore grafico.

All'interno della scatola troviamo le cuffie adagiate sulla sacca per il trasporto, con i padiglioni protetti da due bande in plastica resistente.

Nonostante l'assenza del più comune sagomato, le cuffie hanno ben poco spazio per movimenti indesiderati e non rischiano in alcun modo danneggiamenti durante il trasporto.


CORSAIR VIRTUOSO RGB  WIRELESS XT 1. Unboxing 3  CORSAIR VIRTUOSO RGB  WIRELESS XT 1. Unboxing 4 


Il fondo dello scomparto ospita la scatola degli accessori contenente microfono, dongle USB, connettore TRRS da 3,5mm, cavo USB-C -> USB-A, materiale marketing, manuali per la garanzia e le istruzioni.


CORSAIR VIRTUOSO RGB  WIRELESS XT 1. Unboxing 5  CORSAIR VIRTUOSO RGB  WIRELESS XT 1. Unboxing 6 


Eccellente la scelta dei materiali e la cura dei dettagli che CORSAIR ha usato per la realizzazione dei componenti del bundle, che analizzeremo in dettaglio nelle prossime pagine.